DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto dell'articolo di R. I. per “il Messaggero”
Potrebbe avere iniettato dosi letali di un farmaco a sedici malati terminali, con l'intenzione di alleviare le loro sofferenze.
L'ipotesi della procura di Foggia è ancora da verificare, ma il sospetto degli inquirenti, che hanno disposto la riesumazione delle salme di 16 persone morte nell'hospice di Torremaggiore (Foggia), è che un dipendente della struttura, ora indagato per omicidio, abbia somministrato ad almeno 16 degenti eccessive quantità di un medicinale a base di Midazolam, che avrebbero provocato prima la sedazione e poi la morte delle presunte vittime.
LE RIESUMAZIONI
[…] A destare il primo sospetto è stato l'elevato numero dei decessi che si sono susseguiti nell'hospice in soli quattro mesi […] Sui corpi saranno compiuti l'autopsia e gli esami tossicologici. Lo scopo è verificare se vi siano tracce del Midazolam, una benzodiazepina che può essere somministrata solo in ospedale, da personale sanitario, per via orale, intramuscolare e in vena. […]
L'INCHIESTA
L'ipotesi di reato alla quale lavorano i magistrati è l'omicidio volontario, ovvero che il dipendente sotto indagine abbia operato come un "angelo della morte", abbia quindi posto fine alle sofferenze dei degenti oncologici che erano stati portati nella struttura di Torremaggiore perché in fin di vita e per essere soltanto sottoposti alle cure palliative. In attesa delle conclusioni della magistratura, il dipendente è stato assegnato ad un altro servizio aziendale in un altro comune del Foggiano.
[…]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…