FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
BOTTE FARAONICHE - APERTO UN FASCICOLO SULLE LESIONI RIPORTATE DAL 35ENNE CILENO CHE AVEVA CERCATO DI DERUBARE L’AUTO DI STEPHAN EL SHAARAWY – L’ATTACCANTE DELLA ROMA HA RINCORSO E BLOCCATO IL RAPINATORE, FACENDOLO ARRESTARE –IL LADRUNCOLO AVEVA RIPORTATO UNA FRATTURA ALLA COSTOLA. MA SECONDO GLI AGENTI IN BORGHESE INTERVENUTI SUL POSTO…
Francesca De Martino per "il Messaggero"
Era appena ritornato nella Capitale dopo la sua esperienza in Cina, l' attaccante della Roma Stephan El Shaarawy, quando, il 12 febbraio scorso, si è dovuto difendere da un ladro che aveva provato a rubare dei soldi dalla sua Lamborghini parcheggiata all' Eur. L' aveva rincorso, bloccato e poi fatto arrestare, anche grazie all' aiuto di alcuni passanti.
Ma adesso quella reazione potrebbe anche ritorcersi contro di lui, perché la Procura dovrà fare approfondimenti sulle lesioni riportate dall' imputato. Ieri per il ladro, il 35 enne cileno José Carlos Sagardia Aliaga, accusato di tentata rapina impropria, è arrivata la sentenza di condanna: un anno e quattro mesi di reclusione, a cui si è aggiunta una multa di 800 euro.
Ma il giudice ha ordinato la trasmissione degli atti alla Procura che dovrà aprire un fascicolo sulle lesioni gravi subite durante il litigio. Al vaglio non ci sarà solo la posizione del calciatore, ma anche quella degli altri soggetti intervenuti nello scontro.
L' uomo aveva riportato ferite giudicate guaribili in 57 giorni, tra le quali una frattura alla costola. Per ricostruire i fatti, la Procura potrebbe sentire i poliziotti in borghese intervenuti sul posto che, però, in aula hanno dichiarato di aver visto il cileno a terra colpirsi da solo.
Sagardia Aliaga, rappresentato dall' avvocato Paolo Bottari, aveva dovuto rispondere anche di lesioni personali nei confronti dell' attaccante della Roma. Ma per quel reato è stato assolto perché il fatto non sussiste. Tra i due c' era stato un litigio. Il calciatore avrebbe provato a tenerlo fermo in attesa dell' arrivo della polizia e da lì si sarebbero colpiti a vicenda.
I FATTI
Il pomeriggio del 12 febbraio l' attaccante, tornato in casacca giallorossa nell' ultima finestra di mercato dopo l' esperienza allo Shangai Shenhua, si trovava in via Sudafrica, in zona Eur. Mentre raggiungeva la sua auto, una Lamborghini Urus verde metallizzata, ha sorpreso il ladro rompere un finestrino.
Il 35enne cileno, attirato dall' auto vistosa, aveva sbirciato all' interno e, nel cruscotto, aveva visto delle banconote. Avrebbe quindi rotto il lunotto dell' auto con un sanpietrino per provare a prendere il denaro. L' attaccante della Roma, che aveva visto tutta la scena, si è messo subito a inseguire il cileno che tentava la fuga, finché non è riuscito a raggiungerlo e immobilizzarlo. Si sarebbero avvicinati anche dei passanti.
Il Faraone ha poi permesso ad alcuni agenti in borghese del commissariato Esposizione, che si trovavano lì alle cinque del pomeriggio, di intervenire per arrestare il malvivente, già con precedenti.
Per il 35enne era stato poi subito dopo convalidato l' arresto e il giudice aveva deciso per i domiciliari.
Il pm Andrea Beccia, in sede di giudizio abbreviato, aveva chiesto due anni e otto mesi.
totti tisci el sharaawy
EL SHARAAWY
EL SHARAAWY
el sharaawy
francesco totti ed el sharaawy roma real
TRUCI A SAN SIRO BOATENG EL SHARAAWY
salah el sharaawy
TRUCI A SAN SIRO BOATENG EL SHARAAWY MELISSA SATTA
FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI,…
FLASH! – LIRIO ABBATE LASCIA “REPUBBLICA”! - CON LA DIREZIONE DI MARIO ORFEO, NON CI SAREBBERO PIÙ…
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…
AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! – RICCARDO CHIABERGE: “HA RAGIONE TRUMP, LO SPETTRO DEL COMUNISMO…
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE FARÀ AL…