bus precipita a mestre incidente

E' DI ALMENO 21 MORTI, 12 FERITI E 5 DISPERSI IL BILANCIO DELL'INCIDENTE AVVENUTO A MESTRE (VENEZIA). UN PULLMAN DI LINEA E’ PRECIPITATO DA UN CAVALCAVIA E HA PRESO FUOCO - IL BUS DELL’AZIENDA DI TRASPORTI ‘LA LINEA’, CHE STAVA SVOLGENDO UN SERVIZIO PER CONTO DI UN CAMPEGGIO DELLA ZONA, È CADUTO VICINO AI BINARI DELLA FERROVIA – SI CERCANO CORPI TRA LE LAMIERE – IL SINDACO BRUGNARO PARLA DI “SCENA APOCALITTICA E IMMANE TRAGEDIA” – IL CORDOGLIO DI MATTARELLA E MELONI - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

bus precipita a mestre 5

Estratto da repubblica.it

 

E' di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell'incidente avvenuto a Mestre.

 

E’ un pullman di linea quello precipitato da un cavalcavia a Mestre. Il bus ha fatto un volo di circa 10 metri: l'incidente è avvenuto poco prima delle ore 20 sul cavalcavia della bretella che da Mestre porta verso Marghera e l'autostrada A4. Nel primo tratto in discesa il pullman, per cause da accertare, ha sfondato il parapetto ed è caduto giù finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, incendiandosi. Alcune delle prime vittime recuperate sarebbero morte carbonizzate, forse ci sarebbero anche minori.

 

 

 

bus precipita a mestre 4

Il sindaco Brugnaro: “Almeno venti morti, un’immane tragedia. Il pullman coinvolto nell'incidente stava andando da Venezia a Marghera, carico di gente che tornava a casa dal lavoro. È uscito completamente di strada, è volato giù dal ponte. Era un autobus di linea, era una strada a scorrimento veloce. Siamo in lutto, ho cercato di darvi le informazioni che ho".

 

21:44 Mattarella telefona a Brugnaro, cordoglio per le vittime

A quanto si apprende, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro per esprimergli il suo cordoglio per la gravissima tragedia di Mestre, che ha causato 21 vittime accertate.

 

 

21:40  Piantedosi: “21 morti, il bilancio potrebbe crescere"

 

21:25 Meloni: profondo cordoglio, seguo gli sviluppi

bus precipita a mestre 10

"Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

 

21:15  Richiamati in servizio i medici e il personale dei pronto soccorso

Dalle prime notizie dell'incidente la direzione dell'Azienda sanitaria, in contatto con la Centrale Operativa del Suem118, ha fatto scattare il PEIMAF, Piano Emergenza Interno Massiccio Afflusso di Feriti. Sono quindi richiamati in servizio i medici e il personale dell'emergenza-urgenza, sono messi a disposizione tutti i mezzi dai diversi presidi ospedalieri. I Pronto Soccorso di tutti gli Ospedali si sono allertati secondo precisi protocolli allestendo aree destinate ad accogliere un numero elevato di feriti.

bus precipita a mestre 2

 

21:07 Brugnaro: “Immane tragedia, scena apocalittica”

 "Un'immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell'autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole". Lo scrive il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro su Twitter parlando del tragico incidente che ha visto un bus precipitare da un cavalcavia a Mestre (Venezia).

bus precipita a mestre 3bus precipita a mestre 7bus precipita a mestre 9bus precipita a mestre 8bus precipita a mestre 6