DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
APP-PERO'! - IL MINISTERO DELL'INTERNO FRANCESE LANCIA L'ALLARME PER LA APP "TEN TEN", CHE SPOPOLA TRA I PISCHELLI D'OLTRALPE - IL PROGRAMMA CONSENTE DI PARLARE A QUALSIASI ALTRO UTENTE ATTRAVERSO L'ALTOPARLANTE DEL TELEFONO, COME SE I DUE CELLULARI FOSSERO DEI WALKIE-TALKIE - "AUMENTA IL RISCHIO DI MOLESTIE ONLINE E DI VIOLAZIONE DELLA PRIVACY: RILEVA AUTOMATICAMENTE L'INDIRIZZO IP, LA LOCALIZZAZIONE E ALTRI DATI SENSIBILI"
(ANSA) - Adolescenti francesi impazziti per la app Ten Ten, che si scarica sul cellulare e consente di parlare a qualsiasi altro utente della app attraverso l'altoparlante del telefono ricevente, in qualsiasi momento, come se i due cellulari fossero dei walkie-talkie. Un milione di giovanissimi ha già scaricato l'applicazione ma Ten Ten suscita preoccupazione nelle famiglie, nei professori, e da oggi anche nel governo per la grande diffusione sugli apparecchi iOS e Android.
"Canta, grida, sussurra...i tuoi amici di ascolteranno in tempo reale, anche quando il loro cellulare è bloccato!" promette Ten Ten, che si scarica su iPhone e apparecchi Android nella categoria "social network". Per il ministero dell'Interno, questa attività del tutto inedita "aumenta il rischio di molestie on line e di violazione della privacy".
Alcune famiglie hanno denunciato il problema: i telefoni si mettono a squillare in qualsiasi momento, di giorno o di notte, anche se la app è spenta e non c'è verso di bloccarli se non spegnendo il cellulare o scegliendo la modalità "non disturbare". Le autorità del ministero dell'Interno sottolineano che "l'applicazione rileva automaticamente l'indirizzo IP, la localizzazione e altre informazioni sensibili". (ANSA).
DAGOREPORT: FRATELLI DEL KAOS - IL DISGREGAMENTO DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI MELONISMO…
DAGOREPORT – ORA PUTIN È DAVVERO TERRORIZZATO: PIÙ CHE I DRONI UCRAINI CHE BUCANO LE DIFESE AEREE…
DAGOREPORT – LA STORIA DELLA CANDIDATURA DI MAURIZIO MARTINA ALLA FAO È STATO UNO “SCHERZETTO” BEN…
DAGOREPORT - MENTRE LAPO SI RIAVVICINA ALLA MADRE MARGHERITA AGNELLI (“VOGLIO RICOMPORRE UN…
FLASH – COM’È FRICCICARELLO ANTONIO TAJANI IN QUESTI GIORNI: PRIMA HA FATTO USCIRE SUI GIORNALI…
LA D’URSO VUOLE LA GUERRA? E GUERRA SIA – PIER SILVIO BERLUSCONI HA INCARICATO DUE AVVOCATI DI…