
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
ARCHEO! LA DIPLOMAZIA DI PAPA FRANCESCO: INCONTRAVA TUTTI, MA LA SUA FACCIA ERA SEMPRE MOLTO ELOQUENTE – L’EPOCALE INCONTRO DI BERGOGLIO CON TRUMP NEL 2017: DURANTE LA FOTO “THE DONALD” AVEVA UN SORRISO SMAGLIANTE MENTRE IL PAPA ERA CUPO E DISTACCATO. UN ATTEGGIAMENTO EMBLEMATICO CHE SCATENÒ UN’ONDATA DI MEME – IL BACIO E QUELLA MANO SULLA SPALLA FUORI PROTOCOLLO DI EMMANUEL MACRON… - VIDEO-FAKE: PAPA FRANCESCO SCHIAFFEGGIA LA MANO DI TRUMP CHE LO SFIORA - IL LACONICO POST SU X DELLA CASA BIANCA: "RIPOSA IN PACE"
In memory of Pope Francis, this will forever be my favorite video of him. ? pic.twitter.com/ThjqtuM8a3
— TrueBlueRebel (@pepedownunder) April 21, 2025
Rest in Peace, Pope Francis. ? pic.twitter.com/8CGwKaNnTh
— The White House (@WhiteHouse) April 21, 2025
1. DONALD TRUMP DAL PAPA IN VATICANO, STORICA STRETTA DI MANO. «INSIEME CONTRO IL TERRORE»
Articolo di Gian Guido Vecchi per www.corriere.it del 24 maggio 2017
il papa con barack obama e donald trump
Strette di mano, scambio di doni e sorrisi di cortesia. È durato ventisette minuti, l’incontro privato il Papa e il presidente degli Stati Uniti. «È un grande onore». «Non dimenticherò le sue parole», dice Donald Trump salutando Bergoglio, prima e dopo l’incontro a porte chiuse. La «photo opportunity», all’inizio, non è delle migliori, il presidente sorride panoramico mentre Francesco rimane serio, l’espressione assorta e quasi cupa. Giornata di sole e affollata, in Vaticano. Decine di migliaia di fedeli in coda per l’udienza generale in piazza San Pietro, i vescovi delle 226 diocesi italiane a celebrare messa nella Basilica, c’è pure un matrimonio.
la faccia di papa francesco con donald trump
[…]
La stretta di mano
Ancora un corridoio ed ecco la Biblioteca, sono le 8,31, Francesco esce e stringe la mano a Trump, il Papa e il presidente entrano e si siedono alla scrivania, Francesco finalmente sorride, «welcome», qualche parola mentre scattano i flash e accanto al Pontefice si siede il monsignore che farà da interprete. «Thank you so much», dice Trump, «è davvero un grande onore».
[…]
2. LA CAREZZA INAUDITA DEL PRESIDENTE AL PAPA
Estratto dell’articolo di Andrea Tornielli per www.lastampa.it del 27 giugno 2018
È stato un gesto inatteso, inedito, e per certi versi inaudito, se si pensa che a compierlo è stato non un Capo di Stato qualsiasi ma il Presidente della Repubblica di Francia, la culla della «laicité», la patria della Rivoluzione.
i meme dell incontro di papa francesco con donald trump
[…] al termine dell’udienza con Francesco, rompendo ogni protocollo, ha appoggiato la sua mano sinistra sulla spalla destra del Pontefice, quindi l’ha accarezzato e l’ha baciato sulla guancia. Un commiato da amici di una vita, anche se ad agire così è stato un Capo dell’Eliseo che si trovava per la prima volta faccia a faccia con il Vescovo di Roma. Macron ama manifestare il suo affetto in modo «tattile», spiegano gli osservatori di cose francesi, ma ieri in Vaticano ha davvero spiazzato tutti. Photo opportunity, spontaneo trasporto o conversione sulla via di Damasco? Lo si vedrà nel prossimo futuro.
[…]
Il disgelo è avvenuto in modo plateale e ora il presidente francese intende «approfondire le relazioni di amicizia, comprensione e fiducia che ha con la Santa Sede», come egli stesso ha assicurato a Francesco durante il dialogo a porte chiuse. Si è parlato del contributo della Chiesa «alla promozione del bene comune» in Francia, della protezione dell’ambiente, di migrazioni e dell’impegno per la prevenzione e la risoluzione dei conflitti, di Africa e Medio Oriente.
emmanuel macron abbraccia e bacia papa francesco
E si è riflettuto anche «sulle prospettive del progetto europeo» in questo momento di crisi. «Ci siamo avvicinati l’un l’altro con lucidità», ha raccontato Macron, dicendo di aspettarsi che le relazioni con la Santa Sede «si sviluppino ulteriormente».
il video fake della manata di papa francesco a donald trump 1
il video fake della manata di papa francesco a donald trump 2
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…