harry meghan markle

HOLLYWOOD SI È GIÀ ROTTA LE PALLE DI HARRY E MEGHAN – “ARCHEWELL”, LA FONDAZIONE DEI SUSSEX, HA FATTO SEGNARE NEL 2022 UN NETTO CALO DI DONAZIONI: APPENA 1,6 MILIONI DI STERLINE RICEVUTE DA DUE DONATORI CONTRO I 10,3 DEL 2021 – LA “CHARITY” È GIÀ IN PERDITA E NEGLI USA GIÀ PENSANO CHE L’INFLUENZA DELLA COPPIA SIA DESTINATA A SCEMARE SEMPRE DI PIÙ – A TUMULARLI CI HA PENSATO "HOLLYWOOD REPORTER" CHE LI HA NOMINATI “I PIÙ GRANDI PERDENTI DEL 2023: SONO UNA BOLLA PRONTA AD ESPLODERE"

Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

meghan markle e il principe harry a new york 6

La fondazione di Harry e Meghan “Archewell" ha fatto segnare nel 2022 un netto calo di donazioni, pari a 8,7 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro, rispetto all’anno precedente. Lo dimostrano i dati delle dichiarazioni fiscali del 2022 negli Stati Uniti, in cui si vede come i conti della “charity” dei duchi del Sussex, creata nel 2020 subito dopo la loro fuga dalla Royal Family verso la California, siano peggiorati sensibilmente negli ultimi mesi.

 

meghan markle principe harry

Il calo è sostanziale: se nel 2021, Harry e Meghan avevano ricevuto da diversi anonimi benefattori circa 10,3 milioni di sterline in donazioni, nel 2022 queste sono drasticamente scese a 1,6 milioni, arrivando soltanto da due singoli donatori. Ciò ovviamente ha fatto evaporare i profitti registrati nel 2021, quando erano 7,1 milioni di sterline (quasi 8,5 milioni di euro). Anzi, per la prima volta, Archwell è andata in perdita nel 2022: se il fatturato ha fatto segnare quota 1,6 milioni di sterline infatti, le spese sono state 2,13 milioni, per un totale di perdite accumulate di circa 536mila sterline.

principe harry meghan markle 2

 

[…] la notizia delle ultime perdite ha offerto l’esca ai loro critici per sottolineare una presunta perdita di influenza e reputazione da parte dei Sussex, che in America non sembrano più quelle star di soli due anni fa. Non a caso, dopo i successi “personali” dell'autobiografia di Harry “Spare” e dell'omonimo documentario su Netflix della coppia, lo scorso giugno Spotify ha clamorosamente interrotto il contratto per il loro podcast Archetype: una perdita di 25 milioni di dollari per Meghan e Harry

principe harry con meghan markle in africa

 

[…] oggi il Daily Mail si chiede: “È l’inizio della fine del loro brand? Il 2024 sarà decisivo per i Sussex, perché Hollywood sembra averne già abbastanza di loro”. A proposito, la celebre rivista e bibbia dello showbiz “Hollywood Reporter” ha nominato Harry e Meghan “i più grandi perdenti” del 2023, per la "lamentosa autobiografia di lui e l’altrettanto lamentoso documentario della coppia. Dopo il flop di Spotify, Harry e Meghan sembrano una bolla destinata ad esplodere”.

meghan markle principe harrymeghan markle principe harrymeghan markle principe harryprincipe harryprincipe harry meghan markle 1meghan markel principe harry a cape town