DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it
meghan markle e il principe harry a new york 6
La fondazione di Harry e Meghan “Archewell" ha fatto segnare nel 2022 un netto calo di donazioni, pari a 8,7 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro, rispetto all’anno precedente. Lo dimostrano i dati delle dichiarazioni fiscali del 2022 negli Stati Uniti, in cui si vede come i conti della “charity” dei duchi del Sussex, creata nel 2020 subito dopo la loro fuga dalla Royal Family verso la California, siano peggiorati sensibilmente negli ultimi mesi.
Il calo è sostanziale: se nel 2021, Harry e Meghan avevano ricevuto da diversi anonimi benefattori circa 10,3 milioni di sterline in donazioni, nel 2022 queste sono drasticamente scese a 1,6 milioni, arrivando soltanto da due singoli donatori. Ciò ovviamente ha fatto evaporare i profitti registrati nel 2021, quando erano 7,1 milioni di sterline (quasi 8,5 milioni di euro). Anzi, per la prima volta, Archwell è andata in perdita nel 2022: se il fatturato ha fatto segnare quota 1,6 milioni di sterline infatti, le spese sono state 2,13 milioni, per un totale di perdite accumulate di circa 536mila sterline.
principe harry meghan markle 2
[…] la notizia delle ultime perdite ha offerto l’esca ai loro critici per sottolineare una presunta perdita di influenza e reputazione da parte dei Sussex, che in America non sembrano più quelle star di soli due anni fa. Non a caso, dopo i successi “personali” dell'autobiografia di Harry “Spare” e dell'omonimo documentario su Netflix della coppia, lo scorso giugno Spotify ha clamorosamente interrotto il contratto per il loro podcast Archetype: una perdita di 25 milioni di dollari per Meghan e Harry
principe harry con meghan markle in africa
[…] oggi il Daily Mail si chiede: “È l’inizio della fine del loro brand? Il 2024 sarà decisivo per i Sussex, perché Hollywood sembra averne già abbastanza di loro”. A proposito, la celebre rivista e bibbia dello showbiz “Hollywood Reporter” ha nominato Harry e Meghan “i più grandi perdenti” del 2023, per la "lamentosa autobiografia di lui e l’altrettanto lamentoso documentario della coppia. Dopo il flop di Spotify, Harry e Meghan sembrano una bolla destinata ad esplodere”.
meghan markle principe harrymeghan markle principe harrymeghan markle principe harryprincipe harryprincipe harry meghan markle 1meghan markel principe harry a cape town
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…