RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
(ANSA) - Le autorità di Canberra hanno avviato una azione legale per estradare con urgenza dall'Italia uno degli uomini più ricercati in Australia, accusato del doppio omicidio, nel gennaio 1977, di Suzanne Armstrong di 27 anni e della sua amica di 28 anni Bartlett, nel quartiere di Collingwood a Melbourne.
Il quotidiano The Australian cita 'autorità italiane' secondo cui "il conto alla rovescia è partito", con una scadenza di 40 giorni da giovedì scorso, quando il greco-australiano Perry Kouroumblis è stato fermato dietro un mandato di arresto internazionale nell'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Kouroumblis, che vive in Grecia, è stato arrestato in Italia appena arrivato all'aeroporto di Fiumicino da Atene.
suzanne armstrong e susan bartlett
La richiesta di estradizione presentata dal dipartimento dell'Attorney General australiano non dovrebbe incontrare problemi perché il ricercato in Australia non sarebbe esposto alla pena di morte. Secondo funzionari italiani citati dal quotidiano, le loro controparti australiane hanno iniziato le procedure e si prevede che il caso proceda rapidamente. Perry Kouroumblis aveva 17 anni e viveva a Collingwood, dietro l'angolo da dove le due donne furono trovate uccise, quando un vicino sentì le grida della bambina di 16 mesi di una delle vittime, Suzanne Armstrong.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…