tunisia 000578-138_636x382

DAL BARCONE AL NAVIGLIO - ARRESTATO VICINO MILANO UN MAROCCHINO ACCUSATO DI ESSERE COMPLICE DELLA STRAGE DEL MUSEO DI TUNISI - ERA ARRIVATO CON UN BARCONE IN SICILIA, E A SALVINI NON PARE VERO: "STOP A TUTTI GLI SBARCHI, SOSPENDIAMO SCHENGEN"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1.TUNISIA: BARDO; ARRESTATO MAROCCHINO NEL MILANESE

tunisia, gentiloni  'due italiani morti e due dispersi' 2bf7ad2tunisia, gentiloni 'due italiani morti e due dispersi' 2bf7ad2

 (ANSA) - Un cittadino nordafricano di 22 anni, presumibilmente marocchino, è stato arrestato nel Milanese perché ritenuto coinvolto nella strage al Museo del Bardo a Tunisi. Ne ha dato notizia, stamani, la Polizia di Stato. Il marocchino arrestato era ricercato a livello internazionale dalle autorità Tunisine che lo ritengono coinvolto nell'attentato costato la vita a 24 persone, tra cui quattro italiane. E' stato catturato dalla Digos a Gaggiano (Milano) ieri sera.

 

2.MAROCCHINO ARRESTATO DA DIGOS E ROS

strage in tunisia, gli italiani uccisi strage in tunisia, gli italiani uccisi

 (ANSA) - E' stato arrestato dalla Digos della Polizia e dal Ros dei Carabinieri il giovane marocchino ritenuto coinvolto nella strage al Museo del Bardo a Tunisi. E' stato bloccato in esecuzione di un mandato di cattura internazionale dell'autorità giudiziaria tunisina con le accuse di omicidio, sequestro di persona a mano armata e adesione a una organizzazione terroristica.

 

Il marocchino arrestato a Gaggiano, nel Milanese, in quanto ritenuto del gruppo che ha messo a segno l'attentato al museo del Bardo è irregolare ed è stato trovato in un'operazione congiunta di Ros e Digos presso dei parenti che invece hanno un permesso di soggiorno. Carabinieri e polizia hanno eseguito un provvedimento dell'Autorità giudiziaria tunisina.

spari dentro al museo bardo di tunisispari dentro al museo bardo di tunisi

 

3.ARRESTATO ARRIVATO SU UN BARCONE

 (ANSA) - Il marocchino di 22 anni arrestato dalla Digos di Milano a Gaggiano (Milano) per l'attentato del museo del Bardo di Tunisi si chiama Touil Abdelmajid, ed era già stato identificato nel febbraio 2015 a Porto Empedocle dopo essere arrivato con un barcone con altre 90 persone.

 

4.FIANO, GUARDIA ALTA SU INFILTRAZIONI

attacco terroristico a tunisi attacco terroristico a tunisi

 (ANSA) - "Un plauso alla Polizia di Stato per l'arresto questa mattina di un cittadino marocchino coinvolto nella terribile strage del bardo a Tunisi. E' evidente che la guardia contro possibili infiltrazioni di soggetti coinvolti nel terrorismo nel nostro Paese dovrà rimanere altissima, ma è altrettanto evidente la dimostrazione di capacità preventiva in questo campo da parte degli inquirenti e delle forze dell'ordine italiane a cui va il nostro riconoscente ringraziamento". Lo dice il responsabile sicurezza del Pd Emanuele Fiano.

 

attacco al museo del bardo a tunisi, strage di turisti 70dc3bfattacco al museo del bardo a tunisi, strage di turisti 70dc3bf

5.TUNISIA: SALVINI, STOP SBARCHI ANCHE SOSPENDENDO SCHENGEN

 (ANSA) - "Tre giorni fa un consigliere del governo libico denunciò che i terroristi dell'Isis stanno partendo per l'Italia sui barconi. Stanotte un terrorista marocchino, coinvolto nella strage del Museo di Tunisi, è stato arrestato vicino a Milano. Fermare partenze e sbarchi e controllare le frontiere, anche sospendendo Schengen. Subito!" Così il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.

tunisi attentato museo del bardo  5tunisi attentato museo del bardo 5