DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
ARRESTI UNO E PRENDI TRE – IN GRAN BRETAGNA TRE GEMELLI DI 28 ANNI SONO STATI FERMATI PER LO STESSO CRIMINE: I DETECTIVE LONDINESI, DOPO UN ANNO DI INDAGINI, SONO RIUSCITI A MANDARLI IN CARCERE PER POSSESSO DI ARMI DA FUOCO – UN CASO DA PERDERE LA TESTA PER GLI INVESTIGATORI CHE NON RIUSCIVANO AD ATTRIBUIRE IL DNA
Ricky, Ralston e Reiss Gabriel, tre gemelli identici di 28 anni, sono stati arrestati a Londraaccusati dello stesso reato relativo al possesso di armi da fuoco. Un caso complicato per Scotland Yard, di cui i detective londinesi sono venuti a capo soltanto dopo un anno di indagini.
Tutto cominciò nel 2017 con un sequestro di armi da fuoco, un piccolo arsenale che portò all'arresto l'anno scorso di quattro uomini. Prese sempre più corpo però a quel punto la pista della 'bandà con tracce che continuavano a indicare verso la stessa direzione. Fino ai test del Dna su alcune pistole che hanno portato a individuare i gemelli.
Un aiuto, ma anche una complicazione per gli investigatori - spiega la Cnn - in quanto i dettagli sul Dna a loro disposizione non potevano essere attribuiti a uno soltanto dei tre fratelli, da cui lo stretto monitoraggio e il lavoro serrato per provare il coinvolgimento di tutti e tre, gli ultimi di un gruppo di otto uomini adesso agli arresti.
Ricky e Ralston Gabriel, entrambi calciatori semiprofessionisti, sono stati condannati a 14 anni di prigione da un tribunale a Londra. Reiss, il terzo fratello, è stato condannato a 18 anni di carcere.
reiss gabriel
le armi sequestrate 1
i gemelli gabriel
elyace hamchaoui
hamza ahmed
aron thomas
joshua miller
le munizioni sequestrate
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…