messi big

ARRIVA LA PRIMA OFFERTA UFFICIALE PER LIONEL MESSI... MA E' DELLA PEGGIOR SQUADRA AL MONDO - L'IBIS SPORT CLUB DI RECIFE, IN BRASILE, HA PUBBLICATO SU TWITTER LA SUA PROPOSTA AL CAMPIONE ARGENTINO, A CUI IERI E' SCADUTO IL CONTRATTO CON IL BARCELLONA - TRA LE CONDIZIONI, L'IMPEGNO A GIURARE TRE VOLTE CHE PELE' E' MEGLIO DI MARADONA - INOLTRE MESSI DOVRA' RINUNCIARE ALLA MAGLIA NUMERO 10, RITIRATA IN ONORE DELLA LEGGENDA DEL CLUB, MAURO SHAMPOO, CHE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Ibis Sport Club

L’Ibis Sport Club di Recife, in Brasile, club di calcio che si è guadagnato un posto nel Guiness dei Primati per aver trascorso tre anni e 11 mesi senza vittorie, ha offerto un contratto a Lionel Messi. Al campione argentino, 34 anni, è scaduto il contratto con il Barcellona il 30 giugno, e adesso è sul mercato.

 

Il club brasiliano ha pubblicato l’offerta sul suo account Twitter – 300.000 followers – con le sue clausole: Messi dovrà giurare che Pelè è meglio di Maradona e che dovrà impegnarsi a non fare il campione, pena la rescissione del contratto.

 

Il contratto offerto a Messi

L'Ibis Sport Club gioca ai livelli più bassi del calcio brasiliano ed è salito alle cronache negli anni Ottanta per il lungo periodo senza vittorie che gli ha dato accesso al Guinness dei Primati. La maglia numero 10 è stata ritirata in onore della leggenda del club, Mauro Shampoo, a sua volta recordman in negativo: un solo gol in dieci anni di carriera.

 

Dopo aver appreso che il contratto di Messi con il Barcellona era scaduto, la squadra ha rapidamente escogitato una proposta di contratto con condizioni che avrebbero fatto sussultare anche il mago argentino:

 

• Contratto di 15 anni, a partire dal 1° luglio 2021

• Stipendio basato sulla produttività (se lo merita)

• Non può segnare molti gol

• Non può diventare un campione

Lionel Messi

• Non può indossare la maglia n°10 (ritirata in onore di Mauro Shampoo)

• Deve giurare tre volte davanti allo specchio che Pelé è molto meglio di Maradona       

Mauro Shampoo