bambino cinese scuola

PERCORRE NOVE CHILOMETRI SOTTO ZERO E ARRIVA A SCUOLA CONGELATO! HA COMMOSSO LA RETE LA STORIA DI UN BAMBINO CINESE ARRIVATO IN AULA CON I CAPELLI GHIACCIATI E LE MANI SCREPOLATE. L'IMMAGINE VIRALE CHE HA TIRATO FUORI LA PARTE MIGLIORE DEL WEB

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DA Tgcom24

 

cina bambino congelato

Arriva dalla Cina la foto che sta facendo commuovere il web: è quella di un bambino di dieci anni arrivato a scuola con i capelli ghiacciati e le mani spaccate dal freddo dopo aver percorso quattro chilometri a piedi alla temperatura di -9 gradi.

 

Il piccolo è uno dei molti "liushou", i bambini "lasciati indietro" in un Paese dove megalopoli futuristiche convivono con aree rurali in cui le case sono costruite con fango essiccato.

 

il bambino cinese

Il bambino vive in una capanna con i suoi nonni, dato che i genitori sono in città differenti per lavoro. Lo sviluppo industriale cinese negli anni ha costretto quasi 300 milioni di contadini a lasciare le campagne per trovare lavoro in catene di montaggio e cantieri. "Mi piace molto la scuola, possiamo avere pane con il latte a pranzo e si imparano un sacco di cose belle", detto il bambino la cui foto è diventato subito virale. Molti cinesi, sui social network, si sono mobilitati per fornire stufe e giacche agli alunni della sua zona.

 

 

bambini cinesi a scuolala scuolaclasse scuola cinese