
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
ANCHE ZUCKERBERG TIENE FAMIGLIA: ADESSO VUOLE MONETIZZARE SU WHATSAPP – ARRIVANO LE INSERZIONI PUBBLICITARIE SULLA APP DI MESSAGGISTICA DI META - GLI UTENTI CHE UTILIZZANO WHATSAPP SOLO PER INVIARE MESSAGGI PERSONALI NON VEDRANNO ALCUN CAMBIAMENTO NELLA LORO ESPERIENZA, VISTO CHE LE PUBBLICITÀ COMPARIRANNO ESCLUSIVAMENTE NELLE SEZIONI “AGGIORNAMENTI” E…
Estratto da www.tg24.sky.it
In arrivo la pubblicità anche su Whatsapp, la piattaforma di messaggistica gratuita di Meta. A differenza di Facebook, Instagram e altre piattaforme sociali, Whatsapp ha mantenuto una pubblicità minima da quando Meta l'ha acquisita nel 2014.
Gli utenti e le autorità di regolamentazione hanno tenuto sotto controllo la possibilità che il gigante dei social media cercasse di monetizzare un'applicazione utilizzata principalmente per chattare con amici e familiari e apprezzata per la sua privacy. Finora, la pubblicità della piattaforma consisteva principalmente in messaggi promozionali di Whatsapp Business ai clienti che avevano aderito e in alcuni test limitati di annunci di stato in mercati selezionati. L'app di messaggistica non conterrà annunci pubblicitari nei feed di chat o nelle conversazioni.
LE NUOVE FUNZIONI
L'azienda ha dichiarato che lancerà tre nuove funzioni di monetizzazione esclusivamente all'interno della scheda Aggiornamenti, che ospita sia i Canali che le funzioni di Stato, utilizzate da 1,5 miliardi di persone al giorno e rese disponibili su larga scala lo scorso anno. E' stato inoltre sottolineato che gli utenti che utilizzano Whatsapp solo per la messaggistica personale non vedranno alcun cambiamento nella loro esperienza, in quanto tutte le nuove funzionalità sono limitate alla scheda Aggiornamenti che può essere disattivata nelle impostazioni.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…