
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
CORNUTO, DEPREDATO E MAZZIATO - UN ARTIGIANO DI VICENZA TORNA DAL LAVORO E TROVA LA CASA SVALIGIATA DAI LADRI. POI VA DAL VICINO PER CHIEDERGLI AIUTO E LO BECCA A LETTO CON LA MOGLIE. PIU’ SFIGATO DI COSI’…
Alessandro Dell’Orto per Libero Quotidiano
Uno lavora tutta la vita e si fa un culo così, esce quando c' è ancora buio e torna quando è gia buio, fa sacrifici e rinunce per coccolare e viziare la moglie cui - ovviamente - non va mai bene niente, non si fa da chissà quanto tempo una sana birra con gli amici e sta attento a non spendere un euro di troppo perché «dobbiamo risparmiare per la vacanza, ricordalo tesoro». Uno passa una vita da incubo di questo genere e poi scopre che il peggio deve ancora arrivare. E lo fa nel peggiore dei modi, senza nemmeno un preavviso.
Sì, insomma, un giorno uno torna a casa prima del solito, apre la porta e trova l' inferno. Tutto sottosopra, intimità violata, caos.
La villetta - costruita dopo tanti anni e sforzi - è stata rivoltata dai ladri, che sono entrati forzando la finestra del primo piano, sono passati da due tettoie vicine e sono riusciti ad arrivare alla cassaforte. Che - quei bastardi - hanno portato via dopo averla staccata dal muro con un flessibile. Non solo. Poi sono spariti tutti i gioielli di famiglia e, con loro, sette fucili da caccia custoditi in un armadio blindato, sventrato pure lui. Un dramma ed è esattamente quanto successo poco tempo fa a un artigiano di Vicenza di 54 anni. Il quale, passati i primi attimi di smarrimento, si è subito esibito in un lungo monologo di imprecazioni a sfinimento, pur non immaginando che qualche simpatico epiteto di scorta sarebbe stato meglio tenerlo per dopo. Proprio così.
Perché passate la sorpresa e la rabbia, l' uomo - affranto e anche un po' in colpa per aver perso i gioielli della moglie, ma anche sicuro di essere un detective mancato - ha optato per un' indagine immediata. E ha deciso di interrogare il vicino, che un vicino sa sempre tutto e ha sempre visto o sentito qualcosa di interessante. Toc toc, toc toc, «Scusi, posso entrare? Non è che ha...».
Silenzio, un silenzio di imbarazzo e sorpresa a quel punto ha anticipato il finimondo perché la scena che il poveraccio si è trovato di fronte è l' immagine del disfacimento e di una vita che si sgretola in un amen. Sì, avete intuito bene: la moglie - quella rompiscatole cui non va mai bene niente e che ti dice di risparmiare per le vacanze - a letto con il vicino - quello che sente, vede e a questo punto tocca pure tutto - e proprio mentre i ladri - quelli bastardi con il flessibile - ti stavano svuotando la casa. Il resto è facilmente immaginabile e solo l' arrivo della polizia per il sopralluogo del furto ha evitato che la lite fra i due uomini degenerasse.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…