DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
ASIA ARGENTO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA
Nicola Bambini per "www.vanityfair.it"
Le braccia alzate a novanta gradi, piegate in stile Popeye, come a dire «la forza non mi manca». Asia Argento attira su di sé i riflettori del Festival del cinema di Roma sfilando sul red carpet insieme all’amico Manuel Agnelli, prima della proiezione del documentario «Noi siamo Afterhours».
Applausi e selfie per l’attrice 43enne, che si prende così una specie di rivincita dopo mesi bui, di lutti e polemiche, culminati addirittura con la sua esclusione da giudice di X Factor.
«Mi sento molto tradita, è un’ingiustizia», ha dichiarato al Messaggero sfilando sul tappeto rosso. Capello liscio e abito rosa corto, pieno di paillettes, ai piedi un paio décolleté col tacco a spillo, anche loro rosa naturalmente: Asia saltella,abbraccia Manuel, poi si gira e scappa di nuovo facendo impazzire i fotografi. Sembra aver finalmente ritrovato la carica giusta per dare il via ad un periodo più felice e mettersi alla spalle un vero e proprio «annus horribilis».
Era proprio un anno fa, infatti, quando la sua voce si alzò più alta di tutte nell’inchiesta del New York Times contro Harvey Weinstein: «Sì, mi ha violentata quando avevo vent’anni.
Se non ne ho parlato prima è perché ho avuto paura». Paladina del fervente movimento #MeToo, con tanto di marcia a Roma lo scorso 8 marzo, l’attrice è stata costretta a incassare – soprattutto in Italia – le offese di chi non era d’accordo con le modalità e i tempi della sua scelta di denunciare.
Il peggio, per lei, arriva in estate: a giugno il suo compagno Anthony Bourdainviene trovato morto nella sua camera d’albergo, a Strasburgo. «Sono devastata, lui mi proteggeva».
Come se non bastasse, poche settimane più tardi arriva una nuova violenta bufera: il New York Times rivela che Asia ha pagato 380miladollari un giovane attore che l’aveva accusata di violenza, tale Jimmy Bennett: l’aggressione risalirebbe al 2013, quando il ragazzo non era ancora maggiorenne.
Lui inizia a rilasciare interviste confermando il fatto, lei si difende: «Non sono colpevole, mi hanno detto “pedofila” ma non ho fatto niente. Vorrei tornare a X Factor». Quello, purtroppo, non è più possibile, intanto però ritrovare il sorriso può essere un primo passo.
asia argento 10asia argento e manuel agnelli 1asia argento 4asia argento 3asia argento 9asia argento 11asia argento 12asia argento 13asia argento 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…