bus atac roma fiamme fuoco incendio

ATAC, LA PIÙ ODIATA DAI ROMANI – L’AZIENDA DEI TRASPORTI DELLA CAPITALE ESCE MALISSIMO DALLA NUOVA INDAGINE DEL CENTRO “CONSUMERLAB”: “PER IL 53% DEGLI UTENTI I MEZZI SONO ECCESSIVAMENTE AFFOLLATI, E PER IL 77% TROPPO RUMOROSI. UN TERZO DI CHI SI MUOVE IN BUS GIUDICA INADEGUATE LE FERMATE, IN TERMINI DI DECORO E COMODITÀ. IL 73% UTILIZZA APP DIVERSE DA QUELLA UFFICIALE PER SPOSTARSI” – IN COMPENSO, PIÙ DI 6 UTENTI SU 10 SI SENTONO SICURI. GLI AUTISTI? “PRUDENTI” PER IL 68%, MA “GENTILI” SOLO PER IL 29%. SEMPRE CHE NON SIA VENERDÌ, ALLORA NON SI VEDONO (PERCHÉ SCIOPERANO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

UTENTI BOCCIANO AFFOLLAMENTI E FERMATE PER I BUS DI ROMA

AUTOBUS ATAC A ROMA

(ANSA) -  "Un terzo degli utenti che utilizzano abitualmente i mezzi pubblici della Capitale boccia le fermate dei bus, mentre 6 cittadini su 10 si ritengono insoddisfatti del sito web dell'Atac. Oltre il 70% utilizza app di altre società per spostarsi con il trasporto pubblico capitolino, mentre luci e ombre si registrano su fronte dei giudizi sugli autisti".

 

I dati arrivano da una indagine condotta da ConsumerLab - centro studi che promuove la sostenibilità e le buone pratiche delle aziende - che ha analizzato il grado di soddisfazione degli utenti che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici di Roma.

ATAC ROMA

 

"Per il 68% dei passeggeri gli autisti sono giudicati "prudenti" alla guida, ma solo il 31% li ritiene "pazienti" e il 29% "gentili", mentre il 20% dei viaggiatori valuta "sciatto" il loro abbigliamento e l'aspetto a bordo dei mezzi - spiega ConsumerLab - Un terzo del campione (il 34%) boccia le fermate dei bus in termini di decoro e comodità, con appena il 12% degli utenti che le promuove, il 56% valuta "puliti" gli autobus di Roma, mentre per il 53% i mezzi sono eccessivamente affollati, e per il 77% troppo rumorosi. Più di 6 utenti su 10 (il 66%) si sentono però sicuri sui bus della Capitale".

 

ATAC ROMA

Giudizi nettamente negativi, invece, sul fronte degli strumenti digitali messi a disposizione dei passeggeri: "per spostarsi con i mezzi pubblici romani, il 73% dei cittadini utilizza app diverse da quella dell'Atac, valutata ottima solo dal 29% del campione. Va peggio per il sito web dell'azienda, giudicato "insufficiente" dal 62% dei passeggeri" - aggiunge l'ente.

 

"Dall'indagine emergono luci e ombre sulla soddisfazione degli utenti circa i vari aspetti che interessano gli autobus della Capitale - spiega il presidente Francesco Tamburella - Il giudizio generale dei passeggeri circa il servizio reso da Atac è sicuramente migliorato rispetto agli anni passati, ma se si vuole incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico da parte dei cittadini e ridurre il ricorso all'auto privata occorre fare passi ulteriori, intervenendo sulle criticità maggiormente denunciate dai viaggiatori".

roma, autobus atac si schianta contro un albero 8ATAC ROMAroma, si spezza la rolla di un filobus atac 2bus privati sule linee atac 1roma, autobus in fiamme a piazza monte di tai, al torrino 8