FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
ATAC, LA PIÙ ODIATA DAI ROMANI – L’AZIENDA DEI TRASPORTI DELLA CAPITALE ESCE MALISSIMO DALLA NUOVA INDAGINE DEL CENTRO “CONSUMERLAB”: “PER IL 53% DEGLI UTENTI I MEZZI SONO ECCESSIVAMENTE AFFOLLATI, E PER IL 77% TROPPO RUMOROSI. UN TERZO DI CHI SI MUOVE IN BUS GIUDICA INADEGUATE LE FERMATE, IN TERMINI DI DECORO E COMODITÀ. IL 73% UTILIZZA APP DIVERSE DA QUELLA UFFICIALE PER SPOSTARSI” – IN COMPENSO, PIÙ DI 6 UTENTI SU 10 SI SENTONO SICURI. GLI AUTISTI? “PRUDENTI” PER IL 68%, MA “GENTILI” SOLO PER IL 29%. SEMPRE CHE NON SIA VENERDÌ, ALLORA NON SI VEDONO (PERCHÉ SCIOPERANO)
UTENTI BOCCIANO AFFOLLAMENTI E FERMATE PER I BUS DI ROMA
(ANSA) - "Un terzo degli utenti che utilizzano abitualmente i mezzi pubblici della Capitale boccia le fermate dei bus, mentre 6 cittadini su 10 si ritengono insoddisfatti del sito web dell'Atac. Oltre il 70% utilizza app di altre società per spostarsi con il trasporto pubblico capitolino, mentre luci e ombre si registrano su fronte dei giudizi sugli autisti".
I dati arrivano da una indagine condotta da ConsumerLab - centro studi che promuove la sostenibilità e le buone pratiche delle aziende - che ha analizzato il grado di soddisfazione degli utenti che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici di Roma.
"Per il 68% dei passeggeri gli autisti sono giudicati "prudenti" alla guida, ma solo il 31% li ritiene "pazienti" e il 29% "gentili", mentre il 20% dei viaggiatori valuta "sciatto" il loro abbigliamento e l'aspetto a bordo dei mezzi - spiega ConsumerLab - Un terzo del campione (il 34%) boccia le fermate dei bus in termini di decoro e comodità, con appena il 12% degli utenti che le promuove, il 56% valuta "puliti" gli autobus di Roma, mentre per il 53% i mezzi sono eccessivamente affollati, e per il 77% troppo rumorosi. Più di 6 utenti su 10 (il 66%) si sentono però sicuri sui bus della Capitale".
Giudizi nettamente negativi, invece, sul fronte degli strumenti digitali messi a disposizione dei passeggeri: "per spostarsi con i mezzi pubblici romani, il 73% dei cittadini utilizza app diverse da quella dell'Atac, valutata ottima solo dal 29% del campione. Va peggio per il sito web dell'azienda, giudicato "insufficiente" dal 62% dei passeggeri" - aggiunge l'ente.
"Dall'indagine emergono luci e ombre sulla soddisfazione degli utenti circa i vari aspetti che interessano gli autobus della Capitale - spiega il presidente Francesco Tamburella - Il giudizio generale dei passeggeri circa il servizio reso da Atac è sicuramente migliorato rispetto agli anni passati, ma se si vuole incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico da parte dei cittadini e ridurre il ricorso all'auto privata occorre fare passi ulteriori, intervenendo sulle criticità maggiormente denunciate dai viaggiatori".
roma, autobus atac si schianta contro un albero 8
ATAC ROMA
roma, si spezza la rolla di un filobus atac 2
bus privati sule linee atac 1
roma, autobus in fiamme a piazza monte di tai, al torrino 8
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…