RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
OCCHIO ALLA MAIL – ATTACCO HACKER DIRETTO ALL’ITALIA E RILEVATO DA UN’AZIENDA DI CYBERSECURITY: LA MODALITÀ È QUELLA DEL MALSPAM, UN MESSAGGIO DI POSTA ELETTRONICA CONTENENTE UN FILE NASCOSTO, CHE SE APERTO DÀ L’ACCESSO AI NOSTRI COMPUTER – ECCO COME RICONOSCERE I MESSAGGI SOSPETTI
Paolo Travisi per www.ilmessaggero.it
Ancora un attacco hacker diretto all’Italia. Identificato col nome in codice Sload-Ita, è stato rilevato da un’azienda di cybersecurity, secondo cui le caselle email potrebbero essere gli obiettivi principali. Ma non esclusivi.
Pirati informatici organizzati in associazioni criminali - con molta probabilità di matrice russa - agirebbero usando schemi simili ad attacchi precedenti, come quelli diretti ad alcuni enti su suolo americano. La modalità d’azione è il consueto malspam, un messaggio inviato ad indirizzi di posta elettronica contenente un file nascosto, che se aperto fornisce l’accesso ai nostri computer.
Gli esperti di sicurezza informatica che studiano questi fenomeni dalle intenzioni criminali, suggeriscono agli utenti del web di prestare massima attenzione all'oggetto delle mail ricevute. Ed in special modo questi giorni, a frasi del tipo “Nome_della_compagnia_bersaglio” e “Emissione fattura".
RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
DAGOREPORT - FINITO IL PRIMO TEMPO DEL RISIKO, CON LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’OPAS DI INTESA SU…
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…