
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
SOGNANDO LA FLORIDA - LA PANDEMIA HA CAMBIATO I DESIDERI DEI VIP, ANCHE NEL SETTORE IMMOBILIARE - ATTORI, MODELLE E SPORTIVI SI STANNO TRASFERENDO SULLE SPIAGGE DORATE DI MIAMI E DINTORNI, ATTIRATI DALLE TEMPERATURE CALDE E DALLA POSIZIONE STRATEGICA - DA IVANKA TRUMP A CINDY CRAWFORD, PASSANDO PER SPORTIVI COME LIONEL MESSI O SERENA WILLIAMS, LE CELEBRITA' STANNO COLONIZZANDO IL SUD A COLPI DI VILLONE...
Dagotraduzione da Architectural Digest
La casa di Miami di Jonas e Turner
Non è un segreto che negli ultimi due anni il settore immobiliare sia diventato sempre frenetico ed imprevedibile. Se un tempo New York e Los Angeles erano le due aree più care del paese, oggi non è più così. C’è invece un’area in forte crescita, ed è quella della Florida del Sud, che comprende Miami, Palm Beach, Fort Lauderdale e molti altri luoghi. «Che si tratti di ragioni fiscali o del meteo, le persone amano lo stile di vita della Florida» dice Michele Martinez, agente immobiliare. «Anche a febbraio fa caldo, e questo permette alle persone di fare molto di più. Abbiamo musei e parchi, si può passeggiare in spaggia o fare jogging ogni mattina, è davvero piacevole». La zona è diventata così meta di molto celebrità.
La casa in Florida di Crawford e Gerber
Non c’è dubbio che lo stile di vita della Florida, durante la pandemia, sia stato più che sostenibile: dovendo passare mesi rinchiusi dentro casa, cosa c’è di meglio di una proprietà a Palm Beach con spiaggia privata, piscina, palestra e cantina a temperatura controllata come quella acquistata da Sylvester Stallone per 35 milioni di dollari o la villa ispirata a Frank Lloyd Wright in cui si sono trasferiti Sophie Turner e Joe Jonas per 11 millioni?
Non solo. Quando la vita ha ripreso, i viaggiatori del mondo hanno visto la Florida come un’ottima base di partenza, perché «è la porta per le Americhe». «A molte celebrità piace saltare su uno yacht e andare fino alla prima isola delle Bahamas, scappare e stare su spiagge appartate. Miami è strategica, è in un’ottima posizione all’interno del paese, soprattutto per chi viaggia spesso in Europa e in America Latina».
La casa di Joe Jonas e Sophie Turner 2
Dal loro appezzamento di terreno sull’Indian Creek Island, acquistato per 32,3 milioni di dollari, sarebbe facile per Ivanka Trump e Jared Kuschner prendere rapidamente il mare. E sembra che anche Gisele Bündchen e Ton Brady siano pronti a sperimentare le comodità di un luogo del genere: poco dopo Trump e Kuschner, anche loro hanno acquistato un terreno a Indian Creek Island per 17 milioni di dollari.
Non è un caso che Indian Creek Island sia soprannominata “Billionaire Bunker”, e certamente si è guadagnata quel titolo. Che si tratti di «mmiami Beach, Aventura, Coral Gables, Pine Crest o Key Biscane, si tratta di comunità incorporate, che hanno la loro polizia e i loro vigili del fuoco» spiega Martinez. «Sono aree esclusive in cui le celebrità si sentono a proprio agio nel vivere». Con solo 42 residenti, Indian Creek Island ha 13 poliziotti, alcuni su motovedette, a vigilare sull’area.
Kushner e Trump non hanno influenzato solo Gisele Bündchen: poco dopo essersi trasferiti, il fratello di Jared, Joshua Kushner e sua moglie Karlie Kloss si sono diretti al Sud, acquistando una villa di 4.000 mq per 23,5 milioni di dollari a soli dieci minuti di macchina da loro.
Kloss, Bündchen, Trump, sono solo gli ultimi di una serie di vip della moda attratti dal clima caldo della Florida. Tommy Hilfiger e Dee Ocleppo hanno acquistato due proprietà in rapida successione. La prima è una casa arredata in stile Palm Beach da 9 milioni di dollari, e la seconda, acquistata pochi mesi dopo, è una casa in stile mediterraneo da 21 milioni di dollari anch'essa situata a Palm Beach. Anche Rande Gerber e Cindy Crawford si sono trasferiti.
È innegabile che il calore costante è l'ideale per gli atleti più importanti. La star del calcio Lionel Messi se ne è accorta all'inizio di quest'anno e ha speso 7,3 milioni di dollari per l'intero piano di un condominio a Sunny Isles, non lontano da North Miami Beach. Nell'autunno del 2020, Serena Williams ha pagato al giocatore di baseball Yadier Molina 8 milioni di dollari per la sua casa, anche se ha rapidamente demolito la struttura ed è attualmente in procinto di costruire uno spazio tutto suo sui quattro acri di terreno. Il posto di Williams è molto più in alto rispetto alla maggior parte delle proprietà di cui sopra, anche se è ancora nel sud della Florida.
Kevin James, famoso per “The King of Queens” e “Hitch”, ha trovato il suo posto perfetto un po' più lontano, dimostrando che il boom immobiliare delle celebrità nella zona è in crescita. L'attore ha acquistato un'ampia casa sulla spiaggia a Delray Beach per 14 milioni di dollari all'inizio del 2021.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…