DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
(ANSA) - NAPOLI, 03 GEN - È polemica a Maddaloni, nel Casertano, per una 'storia' su Facebook dell'assessore alla Sanità e all'Ambiente Claudio Marone che pubblica una foto di Mussolini con una scritta in cui si augura "un anno di m. a tutti i comunisti". "Vorrei poter dire di essere sorpreso dall'assessore Marone, ma purtroppo non è così. Non è nuovo ad uscite del genere, che creano un profondo imbarazzo al nostro Comune" commenta sempre su Fb il consigliere comunale del 'Cantiere delle idee' Alfonso Formato.
"Il fascismo è la sciagura più grave della nostra storia e, a maggior ragione in un periodo di profonda instabilità politica e gravi conflitti, inneggiare ai suoi valori è un atto di revisionismo indegno ed ingiustificabile", aggiunge, chiedendo "al sindaco Andrea De Filippo, alla Giunta e ad ogni singolo consigliere comunale di prendere le distanze" e a Marone di dimettersi.
Critiche arrivano anche dall'Anpi e da esponenti di diverse forze politiche. Ma l'assessore Marone, che è un medico, non ha alcuna intenzione di dimettersi, sottolineando - come si legge sulla cronaca di Caserta del Mattino - che "il comunismo è l'antitesi della democrazia", di aver solo espresso il suo "libero pensiero" e di non aver commesso alcun reato.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…