FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
WORLD WIDE PUTIN – AUMENTA LA PRESA DEL CREMLINO SUL WEB: IL MOTORE DI RICERCA “YANDEX” HA VENDUTO I SUOI ASSET MEDIA A VKONTAKTE, LA COMPAGNIA, LEGATA AL GOVERNO, DEL SOCIAL NETWORK “AUTARCHICO” RUSSO – NELL’ACCORDO È COMPRESO ANCHE L’AGGREGATORE DI NOTIZIE: COSÌ SARANNO DEFINITIVAMENTE OSCURATE LE POCHE VOCI CRITICHE ANCORA PRESENTI NEL PAESE…
Aumenta la presa di Mosca sul web. Yandex NV, società russa proprietaria del più grande motore di ricerca nel paese ha venduto i suoi asset media a VK, compagnia legata al Cremlino.
Nell’accordo, spiega il Wall Street Journal, sono comprese la piattaforma di infotainment Zen, l’homepage e l’aggregatore di news. Quest’ultimo servizio, in particolare, aveva attirato sulla società diverse critiche all’inizio della guerra in Ucraina, con l’accusa di proporre notizie allineate alla propagande del Cremlino.
Tra l’altro, Arkady Volozh, fondatore di Yandex, è stato inserito in una delle varie liste di persone sanzionate dall’Unione Europea a giugno.
Scommessa sul food delivery
In campio Yandex NV è entrata in possesso dell’app Delivery Club, potenziando la sua nel campo delle consegne a domicilio.
Yandex, spesso soprannominata il Google di Russia, oltre ad avere una forte presenza web – il suo motore di ricerca rappresenta il 60% nel paese – si è sviluppata in altri settori, tra cui appunto il food delivery, i servizi taxi, il video streaming e ha anche un’assistente virtuale in stile Alexa.
Chi c’è dietro a VK
Per quanto riguarda Vk, con l’acquisizione aumenta il suo peso sul web. La società già possiede
Vkontakte, il social più polare in Russia, simile a Facebook. L’amministratore delegato di VK, Vladimir Kirienko, è figlio di Sergei Kirienko, primo vice capo di stato maggiore di Vladimir Putin.
vkontakte 4
YANDEX FOOD
Yandex
dmitry badin su vkontakte 1
pavel durov vkontakte
vkontakte 6
vkontakte 5
Yandex 3
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…