
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
LA MORTE ARRIVA IN BUS – A SALERNO UN AUTISTA DI AUTOBUS 44ENNE È STATO TRAVOLTO E UCCISO DALLO STESSO MEZZO CHE AVEVA PARCHEGGIATO IN DISCESA POCO PRIMA – L’UOMO ERA SCESO PER FARE LA PAUSA PREVISTA DALLA TABELLA DI MARCIA QUANDO IL BUS È RIPARTITO SENZA NESSUNO ALLA GUIDA – A BORDO DEL MEZZO C’ERA UNA DONNA CHE…
Da www.leggo.it
INCIDENTE AUTOBUS VICINO SALERNO 2
Terribile tragedia nel primo pomeriggio a Tramonti (Salerno) dove ha perso la vita un autista della Sita investito dal bus che poco prima aveva parcheggiato a bordo strada. Il drammatico incidente si è verificato sulla provinciale Tramonti - Maiori pochi metri dopo la rotonda del Valico di Chiunzi.
L'uomo, 44 anni, originario di Castel San Giorgio, aveva lasciato il posto di guida dopo la sosta prevista sulla tabella di marcia, quando per cause in via di accertamento il bus si è avviato lungo la discesa investendolo in pieno. Il mezzo pesante lo ha tragicamente travolto lasciandolo sull'asfalto privo di vita. Lo riporta Il Mattino in un articolo a firma di Mario Amodio.
INCIDENTE AUTOBUS VICINO SALERNO 1
L'uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto una delle ruote posteriori del pullman che avrebbe poi iniziato a zigzagare, impattando prima contro il muro di sinistra e terminando la sua corsa contro il muretto che costeggia la strada provinciale.
Una donna di Tramonti che ha vissuto interminabili attimi di paura trovandosi da sola a bordo del mezzo mentre questo si avviava lungo la discesa. Il luogo del terribile incidente è stato teatro di una serie di rilievi da parte dei carabinieri della stazione di Tramonti, coordinati dal capitano Umberto D'Angelantonio e dal luogotenente Giorgio Covato, che hanno relazionato al magistrato di turno il quale, dopo l'esito dell'esame esterno eseguito dal medico legale sul corpo dell'uomo, rimasto a lungo sull'asfalto, ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari e contestualmente ha disposto il sequestro del bus di linea trasferito in serata a Salerno.
È stata riaperta soltanto nel tardo pomeriggio, mentre la circolazione stradale per i veicoli provenienti da Maiori o diretti in Costiera è stata dirottata per le strade interne di Tramonti. «Il tragico incidente che è costato la vita ad un lavoratore di Sita Sud - scrive in una nota la Filt Cgil - ci pone di fronte all'ennesimo caso di morte sul lavoro, un evento inaccettabile e non degno di un paese civile, per il quale si esprime profondo dispiacere e sgomento.
Si reputa inaccettabile che un giovane lavoratore possa morire mentre compie il proprio dovere, con una dinamica ancora in corso di accertamento. La sicurezza nei luoghi di lavoro è un diritto fondamentale ed irrinunciabile. Lavoro significa vita e non deve mai più trovare assonanze con la parola morte».
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…