DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
(ANSA) - Un'orca arenata da settimane nella Senna sarà abbattuta, dopo che i tentativi di ricondurla in mare sono falliti e hanno rivelato che l'animale è gravemente malato. Lo hanno reso noto le autorità locali francesi. L'orca era stata avvistata la prima volta il 16 maggio fra il porto di Le Havre e la città di Honfleur in Normandia, prima di risalire fino a Rouen.
Un gruppo di esperti ha lavorato con tecniche sonar per cercare di riportare l'animale (un esemplare maschio lungo circa 4 metri) nel suo habitat naturale di acqua salata, ma i tentativi sono stati fallimentari. "Il gruppo di lavoro ha concluso all'unanimità che l'unica soluzione praticabile è l'eutanasia dell'animale", ha dichiarato l'autorità regionale in un comunicato. L'operazione di salvataggio dell'animale "ha mostrato reazioni inconsistenti agli stimoli sonori e un comportamento erratico e disorientato".
"Le registrazioni sonore hanno anche rivelato richiami vocali simili a grida d'angoscia", ha detto, aggiungendo che l'animale sembra essere in uno "stato di salute critico". Secondo gli esperti, l'orca sarebbe affetta da mucormicosi, un'infezione sempre più diffusa tra i mammiferi marini. Le autorità non hanno fornito dettagli su come o dove sarà effettuata l'eutanasia dell'animale. (ANSA-AFP).
Articoli correlati
IN FRANCIA TENGONO IL FIATO SOSPESO PER L'ORCA CHE SI E SMARRITA NEL FIUME SENNA E NON RIESCE...
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…