DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
L'ITALIA È UN FAR WEST, MA PIANTEDOSI E GIORGIA MELONI SONO IMPEGNATI A DARE LA CACCIA AI CENTRI SOCIALI – ENNESIMO ASSALTO SHOW A UN PORTAVALORI, SULLA STRADA STATALE 613 BRINDISI-LECCE: UNA BANDA DI MALVIVENTI HA SCATENATO IL PANICO E HA INGAGGIATO UNA SPARATORIA CON I CARABINIERI – ARMATI DI KALASHNIKOV, HANNO AGITO A BORDO DI TRE AUTO DI GROSSA CILINDRATA E DI UN AUTOCARRO, POI DATO ALLE FIAMME E INTRAVERSATO SULLA SUPERSTRADA - NELLA STESSA STRADA, NEL LUGLIO 2024, C'ERA STATO UN EPISODIO SIMILE. IL GOVERNO DI DESTRA, CHE FA DELLA SICUREZZA IL SUO CAVALLO DI BATTAGLIA, CHE FA? – VIDEO
MEGLIO DI UN FILM D'AZIONE – SULLA STATALE BRINDISI-LECCE, UNA BANDA ARMATA HA ASSALTATO UN PORTAVALORI: ALMENO 10 PERSONE HANNO INCENDIATO SEI AUTO PER BLOCCARE LA STRADA E HANNO SPARATO IN ARIA PER FAR USCIRE I VIGILANTES DAL FURGONE E PRENDERE IL BOTTINO DA 3 MILIONI DI EURO – PANICO TRA GLI AUTOMOBILISTI CHE HANNO ASSISTITO ALLA SCENA. NON CI SONO FERITI DA ARMA DA FUOCO, MA SI REGISTRANO INTOSSICAZIONI PER IL FUMO – TRAFFICO IN TILT - 4 LUGLIO 2024
BRINDISI: BONELLI (AVS), PIANTEDOSI DEVE DIMETTERSI PER INADEGUATEZZA
furgone in fiamme durante l assalto al portavalori sulla strada statale brindisi lecce
(LaPresse) - "Le immagini dell’assalto al portavalori in Puglia, sulla superstrada tra Lecce e Brindisi, sono drammatiche: una strada bloccata da camion incendiati, bombe esplose tra automobilisti terrorizzati. Poteva essere una strage. Questi assalti sono ormai molto frequenti sulle strade e autostrade italiane e, insieme a questi, assistiamo a un aumento dei reati come furti e rapine in casa del +3% e del 4,9%".
Così Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce di Europa Verde. "Anche questa volta per il ministro Piantedosi è colpa dell’opposizione o non sarà che, invece di rilasciare interviste un giorno sì e uno no e di attaccare l’opposizione accusandola di essere responsabile di ogni cosa, dovrebbe farsi da parte lasciando fare il ministro dell’Interno ad altri?
assalto al portavalori brindisi lecce. 2
Con il ministro Piantedosi le forze dell’ordine sono sotto organico, le intercettazioni che servono a contrastare la criminalità sono state ridotte, facendo un grande favore ai criminali. A quando le dimissioni di Piantedosi per manifesta inadeguatezza? Di fronte a un’escalation criminale così grave, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi non può continuare a fare propaganda e interviste. I fatti smentiscono clamorosamente la narrazione del governo: la sicurezza è peggiorata. Qui non servono più scuse né annunci. Servono responsabilità politiche immediate. Piantedosi ha fallito: deve dimettersi ora".
ASSALTO A PORTAVALORI SULLA BRINDISI-LECCE: CONFLITTO A FUOCO CON I CARABINIERI, FERMATI DUE SOSPETTATI
Estratto da www.brindisireport.it
Almeno due banditi sono stati fermati a seguito dell'assalto a un portavalori dell'istituto di vigilanza Battistolli che stamattina si è verificato sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, sulla carreggiata che conduce a Lecce.
assalto al portavalori brindisi lecce. 3
Nelle concitate fasi dell'inseguimento e della cattura, i malviventi avrebbero esploso anche dei colpi di arma da fuoco contro un mezzo dei carabinieri. L'arresto dei banditi giunge al culmine di una mattinata infernale, iniziata con la rapina ai danni del blindato. Il mezzo è stato preso di mira poco prima delle ore 8, fra lo svincolo per Cerano e quello per San Pietro Vernotico.
[…]
I malviventi, armati di Kalashnikov, hanno agito a bordo di almeno tre auto di grossa cilindrata e di un autocarro, poi dato alle fiamme, di traverso sulla superstrada, con l'intento di bloccare il passaggio delle forze dell'ordine. Inoltre, hanno utilizzato dei mezzi muniti di lampeggianti per camuffarsi da auto civetta delle forze dell'ordine. I blindati sono stati crivellati di colpi.
Uno dei due è stato fatto esplodere davanti agli occhi attoniti di numerosi automobilisti.
[…]
Il colpo non è andato a buon fine e fortunatamente nessuno, tra i vigilanti, è rimasto ferito. Ne è nato un inseguimento, nel territorio di Squinzano, da parte dei militari, sopraggiunti come supporto ai colleghi delle altre pattuglie.
assalto al portavalori brindisi lecce. 5
[…]
Immediate le ricerche da parte delle forze dell’ordine, impegnate sul territorio per individuare i malviventi. Due individui sospetti, originari della provincia di Foggia, sarebbero stati fermati sulla statale 7Ter, nei pressi di Campo Panareo e poi accompagnati nella caserma della stazione di Campi Salentina. Potrebbe dunque trattarsi dei componenti della banda.
ASSALTO AL PORTAVALORI SULLA STATALE BRINDISI LECCE
assalto a un portavalori sulla statale Brindisi Lecce
assalto a un portavalori sulla statale Brindisi Lecce
assalto a un portavalori sulla statale Brindisi Lecce
assalto a un portavalori sulla statale Brindisi Lecce
ASSALTO AL PORTAVALORI SULLA STATALE BRINDISI LECCE
ASSALTO AL PORTAVALORI SULLA STATALE BRINDISI LECCE
ASSALTO AL PORTAVALORI SULLA STATALE BRINDISI LECCE
MATTEO PIANTEDOSI IN VERSIONE CELERINO
[…]
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…