
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
AVETE ROTTO IL TASSO! – LA BCE NON HA IN PROGRAMMA ULTERIORI TAGLI DEI TASSI, DOPO LA RIDUZIONE DI 25 PUNTI BASE DELLO SCORSO 6 GIUGNO: “RESTIAMO DETERMINATI AD ASSICURARE IL RITORNO TEMPESTIVO DELL'INFLAZIONE ALL'OBIETTIVO DEL 2% E MANTERREMO I TASSI DI RIFERIMENTO SU LIVELLI SUFFICIENTEMENTE RESTRITTIVI FINCHÉ NECESSARIO” – DOPO IL VOTO EUROPEO, I MERCATI SONO AGITATI E LA POSIZIONE DELLA LAGARDE NON AIUTA A RIPORTARE LA CALMA…
BCE, NESSUN IMPEGNO SUI TASSI, CALO GRADUALE INFLAZIONE
(ANSA) - ROMA, 20 GIU - La Bce "non intende vincolarsi a un particolare percorso dei tassi" e anche dopo il taglio dei tassi a giugno resta "determinata ad assicurare il ritorno tempestivo dell'inflazione all'obiettivo del 2% nel medio termine e manterrà i tassi di riferimento su livelli sufficientemente restrittivi finché necessario".
Tuttavia, si legge nel Bollettino economico, pur con un'inflazione tornata ad accelerare a maggio al 2,6%, "gran parte delle misure dell'inflazione di fondo è nuovamente scesa ad aprile" confermando "il quadro di graduale diminuzione delle pressioni sui prezzi".
BCE, RIPRESA MEGLIO DEL PREVISTO GRAZIE ALLE FAMIGLIE
ursula von der leyen christine lagarde - meme by vukic
(ANSA) - La ripresa dell'economia dell'Eurozona a inizio 2024 "ha superato i livelli attesi dagli esperti della Bce" ed è destinata "a proseguire nel breve periodo, a un ritmo superiore rispetto a quello precedentemente previsto". Lo scrive la Bce nel Bollettino economico, spiegando che a spingere la crescita è la domanda estera e i consumi sorretti dal "miglioramento del reddito disponibile reale in presenza di una robusta dinamica salariale, del graduale aumento della fiducia e del miglioramento delle ragioni di scambio" oltre che dalla "progressiva riduzione" del passato inasprimento della politica monetaria. La Bce si attende quindi "una ripresa trainata dai consumi nel corso del 2024".
christine lagarde 3
fabio panetta christine lagarde giancarlo giorgetti g7 economia stresa
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…