25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
COSA AVRÀ VOLUTO DIRE LO STRAVAGANTE MILIARDARIO AMERICANO, PATRICK CARROLL, SULL’EVENTO LUISAVIAROMA, ORGANIZZATO L'ANNO SCORSO A CAPRI? IL MAGNATE DEL SETTORE IMMOBILIARE HA RESO NOTO A “PAGE SIX” CHE NON DONERÀ 1,5 MILIONI DI DOLLARI ALL’UNICEF, A CUI ERANO DESTINATI I SOLDI DELLA SERATA: “SONO RIMASTO SORPRESO QUANDO HA CONTRASSEGNATO IL DESTINATARIO COME UN'ORGANIZZAZIONE FRAUDOLENTA. LA DONAZIONE TECNICAMENTE NON ERA PER L'UNICEF MA PER I PROMOTORI DELL'EVENTO" - TRA GLI ORGANIZZATORI C'ERA ANCHE L'IMPRENDITORE FIORENTINO TOMMASO BUTI
DAGONEWS
Cosa avrà voluto dire sull’evento LuisaViaRoma, organizzato l’anno scorso a Capri, Patrick Carroll, stravagante miliardario americano? Il magnate del settore immobiliare ha reso noto che non donerà 1,5 milioni di dollari all’Unicef, ente di beneficenza a cui erano destinati i profitti della serata LuisaViaRoma.
Carroll è andato al gala LuisaViaRoma x UNICEF a luglio - tra gli organizzatori c'era pure l'imprenditore fiorentino Tommaso Buti - e ha deciso di fare un’offerta per 1,5 milioni di dollari per partecipare alle aste di bolidi e oggetti di lusso. Ma adesso a “Page Six” racconta: «Ho inviato l'intero importo della donazione tramite la mia banca e sono rimasto piuttosto sorpreso quando ha contrassegnato il destinatario come un'organizzazione fraudolenta.
Questo perché, come ho scoperto in seguito, la donazione tecnicamente non era per l'Unicef ma per il "comitato di appartenenza" [dell'evento di Capri] e per i promotori dell'evento. Mi è stato anche detto che la donazione era deducibile dalle tasse e, sorprendentemente, alla fine non è stato così. A quel punto, ho deciso che i miei dollari per la beneficenza sarebbero stati spesi meglio altrove».
Il suo avvocato Duncan Levin Patrick ha detto: «Patrick Carroll è un filantropo e continuerà a donare alle organizzazioni quando il denaro raggiungerà effettivamente coloro che ne hanno bisogno».
La fama del magnate è esplosa la scorsa estate sulla scena newyorkese: ha superato le cifre spese da Leonardo in beneficenza, ha pagato il conto di interi ristoranti e investito milioni di dollari in opere d'arte. Secondo "Page Six", la scorsa estate è stato cacciato da una festa ultra esclusiva a Capri perché, mentre era ubriaco, ha iniziato una rissa con alcune persone sedute al tavolo vicino.
evento luisaviaroma a capri 2
tommaso buti
evento luisaviaroma a capri 1
tommaso buti
patrick carroll 2
patrick carroll 1
matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti 2
patrick carroll 3
matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti
evento luisaviaroma a capri 3
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…