
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
“AVREI ASPETTATO IL SALTO DEL CLOWN” – TRUMP COMMENTA COSÌ IL TENTATIVO DI THERESE OKOUMOU, IMMIGRATA CONGOLESE 44ENNE, DI SCALARE LA STATUA DELLA LIBERTÀ – “AVREI MESSO DELLE RETI SOTTO E AVREI ASPETTATO” – LA DONNA È STATA RILASCIATA, MA RISCHIA FINO A SEI MESI DI CARCERE – AI SUOI SOSTENITORI: “TRUMP HA DISTRUTTO QUESTO PAESE. IN UNA DEMOCRAZIA NON METTIAMO I BAMBINI IN GABBIA” (VIDEO)
DAGONEWS
«Io avrei aspettato che il clown facesse il suo salto». Donald Trump commenta caustico il gesto di Therese Okoumou, immigrata congolese 44enne che ha tentato di scalare la statua della Libertà per protesta contro le politiche anti-immigrazione del Presidente.
Durante una manifestazione a Great Falls, nel Montana, Trump ha detto alla folla: «Avrei suggerito: ‘Prendiamo alcune reti e aspettiamo che salti. L’avrei fatto». Ha poi continuato il suo discorso lodando il Dipartimento di Polizia di New York per gli sforzi profusi nel riportare Okoumou a terra.
Okoumou, che vive a Staten Island, davanti ai giudici del tribunale federale di Manhattan si è dichiarata non colpevole per le accuse di sconfinamento e condotta disordinata ed è stata rilasciata dopo aver passato la notte in custodia.
Okoumou, che rischia fino a sei mesi dietro le sbarre se dichiarata colpevole, indossava una maglietta con su scritto "White Supremacy is Terrorism" ed è stata accolta da decine di sostenitori.
«Trump ha distrutto questo paese – ha detto - È deprimente ed è oltraggioso. Posso dire molte cose su questo mostro, ma mi fermerò a questo: la sua draconiana politica di tolleranza zero sull'immigrazione deve arrestarsi. In una democrazia, non mettiamo i bambini in gabbia».
therese okoumou 1
therese okoumou 4
therese okoumou 5
therese okoumou 8
therese okoumou 3
therese okoumou 7
therese okoumou
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…