
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
CON IL VIRUS IL GUADAGNO È ASSICURATO - CHI HA AVUTO GROSSI VANTAGGI DALLA PANDEMIA? LE COMPAGNIE ASSICURATIVE! NEL 2020, GRAZIE AI LOCKDOWN, GLI INCIDENTI STRADALI SONO CROLLATI. COSÌ GLI ASSICURATORI HANNO SPESO MOLTO MENO PER LIQUIDARE I SINISTRI, RISPARMIANDO IL 18,7% DI ONERI. E SOLO UNA PICCOLA PARTE È TORNATA AGLI AUTOMOBILISTI…
Da "la Stampa"
È così che le compagnie assicurative si conquistano la gratitudine dei clienti e la stima dell'opinione pubblica: nel 2020, grazie ai lockdown e al crollo degli incidenti stradali, gli assicuratori hanno speso molto meno per liquidare i sinistri, ma hanno girato agli automobilisti solo una parte minima di questo vantaggio in forma di taglio delle polizze Rc Auto, e così grazie al Covid le compagnie hanno festeggiato un aumento degli utili del 135%, che significa quasi due volte e mezza.
È una straordinaria operazione simpatia. I numeri, incontestabili, arrivano dall'Ivass , cioè dall'istituto di vigilanza sul settore assicurativo. Gli incidenti seguiti da richiesta di denaro nel 2020 sono stati 1,6 milioni, con un calo del 30% rispetto al 2019, e gli oneri totali per i sinistri a carico delle compagnie sono crollati del 18,7%.
Ma il premio medio, al netto di oneri fiscali e parafiscali, è sceso solo del 3,6%. Considerando anche i rendimenti finanziari e le cessioni in riassicurazione, l'utile complessivo del ramo Rc Auto è salito a 1 miliardo e 505 milioni (+134,8%). Con la crisi non tutti facciamo sacrifici.
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…