
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
CON IL VIRUS IL GUADAGNO È ASSICURATO - CHI HA AVUTO GROSSI VANTAGGI DALLA PANDEMIA? LE COMPAGNIE ASSICURATIVE! NEL 2020, GRAZIE AI LOCKDOWN, GLI INCIDENTI STRADALI SONO CROLLATI. COSÌ GLI ASSICURATORI HANNO SPESO MOLTO MENO PER LIQUIDARE I SINISTRI, RISPARMIANDO IL 18,7% DI ONERI. E SOLO UNA PICCOLA PARTE È TORNATA AGLI AUTOMOBILISTI…
Da "la Stampa"
È così che le compagnie assicurative si conquistano la gratitudine dei clienti e la stima dell'opinione pubblica: nel 2020, grazie ai lockdown e al crollo degli incidenti stradali, gli assicuratori hanno speso molto meno per liquidare i sinistri, ma hanno girato agli automobilisti solo una parte minima di questo vantaggio in forma di taglio delle polizze Rc Auto, e così grazie al Covid le compagnie hanno festeggiato un aumento degli utili del 135%, che significa quasi due volte e mezza.
È una straordinaria operazione simpatia. I numeri, incontestabili, arrivano dall'Ivass , cioè dall'istituto di vigilanza sul settore assicurativo. Gli incidenti seguiti da richiesta di denaro nel 2020 sono stati 1,6 milioni, con un calo del 30% rispetto al 2019, e gli oneri totali per i sinistri a carico delle compagnie sono crollati del 18,7%.
Ma il premio medio, al netto di oneri fiscali e parafiscali, è sceso solo del 3,6%. Considerando anche i rendimenti finanziari e le cessioni in riassicurazione, l'utile complessivo del ramo Rc Auto è salito a 1 miliardo e 505 milioni (+134,8%). Con la crisi non tutti facciamo sacrifici.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…