
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
IL SILENZIO HA UN PREZZO - TRE AZIENDE SPAGNOLE, REPSOL, SANTANDER E TELEFONICA, AVREBBERO PAGATO NEGLI ANNI NOVANTA, 5,4 MILIONI DI EURO ALLA MODELLA BARBARA REY PERCHE' MANTENESSE SEGRETE LE PROVE DELLA SUA RELAZIONE CON RE JUAN CARLOS - I SOLDI SAREBBERO TRANSITATI DALLE CASSE DEI PRIVATI A QUELLI DEL SERVIZIO DI SICUREZZA NAZIONALE, CHE POI LI AVREBBE DIROTTATI ALLA DONNA - LEI NEGA TUTTO...
Dagotraduzione dal Daily Mail
I diari di un commissario di polizia caduto in disgrazia hanno rivelato che tre delle più grande aziende spagnole hanno pagato 5,4 milioni di euro a un’ex amante del re Juan Carlos per mantenere segrete le prove della loro relazione.
Si tratterebbe di Repsol, Santander e Telefonica, che avrebbero versato, a partire dagli anni Novanta, 1,8 milioni di euro ciascuno, a rate, al servizio di sicurezza del paese che poi ha passato i soldi alla modella Barbara Rey, concorrente di Miss Mondo.
Secondo il diario, il denaro sarebbe passato di mano dopo che José Maria Aznar, primo ministro spagnolo dal 1996 al 2006, ha incontrato il capo della Repsol Ramon Blanco Balin e gli ha chiesto di trasferire i fondi, assicurandogli che anche le altre aziende stavano pagando.
Barbara Rey, attrice e m odella, ha negato di aver mai ricevyto denaro da Juan Carlos o da chiunque altro della sua cerchia. Nessuna delle aziende nominate nel diario ha commentato.
Juan Carlos, che ha abdicato al trono nel 2014 e ora vive in un esilio autoimposto ad Abu Dhabi mentre in patria affronta processi per corruzione, ha precedentemente negato qualsiasi illecito e si è detto pronto a parlare con i pubblici ministeri.
Le voci del diario sarebbero state scritte da José Manuel Villarejo, un poliziotto sotto copertura che è accusato di essere un "risolutore di stato" e che attualmente sta affrontando dozzine di processi.
Barbara Rey 4
Juan Carlos con la moglie
Barbara Rey 3
Barbara Rey 2
Juan Carlos
Juan Carlos 2
Juan Carlos e la moglie
Juan Carlos con la famiglia reale
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…