
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DA BABA VANGA A BABA “MANGA” – CI MANCAVA LA “VEGGENTE” GIAPPONESE CHE PREVEDE LE CATASTROFI NATURALI – LA DISEGNATRICE DI MANGA RYO TATSUKI AVREBBE PREDETTO IL TERREMOTO DI MAGNITUDO 8,8 CHE HA COLPITO MERCOLEDÌ LA PENISOLA RUSSA DELLA KAMCHATKA IN UNO DEI SUOI FUMETTI – LA “PROFEZIA” DELLA DONNA, CHE DICEVA CHE I MARI INTORNO AL GIAPPONE MERIDIONALE SAREBBERO "BOLLITI" IL 5 LUGLIO 2025 (DATA SBAGLIATA) HA ADDIRITTURA SPINTO MOLTI TURISTI A CANCELLARE PER QUEST'ESTATE VOLI E PRENOTAZIONI NELLA TERRA DEL SOL LEVANTE – LA DONNA DICE DI AVER ANCHE SOGNATO LE MORTI DI FREDDIE MERCURY E DELLA PRINCIPESSA DIANA, MA ANCHE…
Una profezia agghiacciante fatta anni fa in un manga è tornata alla ribalta dopo che un potente terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito mercoledì la penisola russa della Kamchatka. Il sisma ha innescato onde di tsunami che hanno raggiunto alcune zone del Giappone, poche settimane dopo che la mangaka Ryo Tatsuki, soprannominata la Baba Vanga giapponese, aveva lanciato l'allarme su un disastro che sarebbe avvenuto nel luglio 2025.
La Tatsuki aveva assicurato nel suo fumetto che i mari intorno al Giappone meridionale sarebbero "bolliti" il 5 luglio 2025. Una previsione che nei mesi scorsi aveva spinto molti turisti a cancellare per quest'estate voli e prenotazioni nella terra del Sol Levante. Quando quella data è passata ed effettivamente non è accaduto nulla in molti hanno tirato un sospiro di sollievo. Ma ora, alla luce dei nuovi avvenimenti, in tanti sui social sono convinti che la mangaka abbia semplicemente sbagliato di qualche settimana.
Gli esperti continuano però a ricordare che non è possibile prevedere i terremoti e che in questo caso si tratta di pura coincidenza. I sismologi concordano sul fatto che siano necessarie ricerche scientifiche e tecnologie più avanzate per avvicinarsi anche solo alla capacità di prevedere i terremoti di maggiore intensità.
COME RYO TATSUKI, LA BABA VANGA GIAPPONESE RIESCE A PREVEDERE IL FUTURO
Fino al 24 novembre 1976, la vita di Ryo Tatsuki ruotava attorno ai suoi disegni manga, ma in quella data un sogno ha cambiato la sua vita per sempre. Ha sognato che il frontman dei Queen, Freddie Mercury, moriva all'improvviso. Inizialmente la Baba Vanga giapponese non aveva dato molto peso a quel sogno ma 15 anni dopo, nel 1991 l'artista è scomparso per davvero e da lì la mangaka avrebbe avuto altri sogni premonitori.
Nel 1992, avrebbe fatto un sogno in cui si trovava nel corridoio di un palazzo e, in fondo, c'era il ritratto di una donna bionda che teneva in braccio una bambina, con il nome del quadro "Diana". Ryo ha assicurato che cinque anni dopo il giorno in cui ha fatto quel sogno, la Principessa Diana è deceduta nel famigerato incidente d'auto di Parigi.
IL RITORNO DEL CORONAVIRUS SECONDO LA BABA VANGA GIAPPONESE
Nel 1995, disse di aver sognato che un uomo anziano che la portava su una "terra screpolata" e, dopo essersi svegliata, Tatsuki scrisse che la città giapponese di Kobe sarebbe stata "crepata" entro 15 giorni o 15 anni. Quindici giorni dopo, il devastante terremoto di Kobe ha colpito il Giappone, provocando oltre 5.000 vittime e diventando il secondo terremoto più mortale del XX secolo in Giappone.
Tra le cose che sostiene di aver previsto correttamente ci sarebbe anche la pandemia di coronavirus: "Tra 25 anni, un virus sconosciuto arriverà nel 2020, scomparirà dopo aver raggiunto il picco ad aprile e riapparirà 10 anni dopo", avrebbe scritto. Ciò significa che il Covid tornerà tra qualche anno, se ha ragione. Chi vivrà, vedrà.
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…