FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CHI BADA ALLA BADANTE? – UNA 90ENNE DI NAPOLI È STATA LASCIATA DUE GIORNI SENZA MANGIARE: LA DONNA DELL’EST EUROPA CHE LA ASSISTEVA ERA ANDATA VIA DI CASA SENZA AVVISARE NESSUNO – L’ANZIANA, CHE VIVE SULLA SEDIA A ROTELLE, NON PUÒ CUCINARE NÉ USCIRE DA SOLA, NON HA IL TELEFONO, NON POTEVA CONTATTARE NESSUNO, FINCHÉ UNO DEI FIGLI SI È ALLARMATO (DOPO 48 ORE CHE NON AVEVA NOTIZIE DELLA MAMMA…) E HA CHIAMATO I CARABINIERI
(ANSA) - E' stata due giorni senza mangiare una 90enne di Casalnuovo di Napoli abbandonata dalla badante, andata via di casa senza avvisare nessuno: provvidenziale l'intervento dei carabinieri allertati da uno dei figli, preoccupato dall'improvviso silenzio della madre. Novanta anni compiuti a maggio, la donna si è ritrovata improvvisamente sola. Nel frigo poco o nulla.
Vive sulla sedia a rotelle, non essendo in grado di camminare. In casa niente telefono cellulare, nessuna utenza fissa. A fare da tramite coi figli la badante dell'Est Europa andata via da quasi due giorni senza avvisare e senza motivi apparenti.
Era quella donna a mantenere i fili tra la novantenne e i figli: alcuni residenti in paesi vicini, altri lontani centinaia di chilometri. Ad allarmarsi per primo di fronte a quel silenzio uno di loro, residente in Lombardia. Chiama il 112 e chiede ai carabinieri di intervenire.
E' lei ad aprire timidamente la porta. È in sedia a rotelle, sembra smarrita e affamata. Da due giorni - racconta ai militari - la badante è andata via. Da allora non mangia. Non può cucinare, neanche arriva ai fornelli. E il frigo è vuoto. I carabinieri si organizzano, mettono su qualche tegame per preparare un pasto all'anziana ma prima di accendere i fornelli qualcuno bussa alla porta. È una delle figlie. I militari si assicurano che l'anziana resti in compagnia, e che sia assistita. Partiranno ora gli accertamenti per comprendere le eventuali responsabilità.
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA…
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…