FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
BAGNO DI SANGUE IN NIGERIA: UN GRUPPO DI UOMINI ARMATI HA APERTO IL FUOCO CONTRO I FEDELI IN UNA CHIESA CATTOLICA, NELLO STATO DI ONDO, MENTRE SI CELEBRAVA LA MESSA DI PENTECOSTE. GLI ASSALITORI HANNO USATO ANCHE ESPLOSIVI E RAPITO UN SACERDOTE E ALCUNE PERSONE – IL BILANCIO POTREBBE RAGGIUNGERE I 50 MORTI - VIDEO
Uomini armati hanno aperto il fuoco contro i fedeli dentro una chiesa cattolica nel sudovest della Nigeria uccidendo diverse persone, tra cui diversi bambini. Lo riferiscono diversi media locali.
nigeria assalto in chiesa durante la messa di pentecoste 2
Secondo una prima ricostruzione, il commando avrebbe anche fatto uso di esplosivi. Ogunmolasuyi Oluwole ha raccontato che gli uomini armati hanno sparato dentro la chiesa di San Francesco, nello stato di Ondo mentre i fedeli erano riuniti per la domenica di Pentecoste.
Tra le vittime, afferma, ci sono diversi bambini. Il commando avrebbe rapito un sacerdote e alcuni fedeli. Lo riferisce la Bbc online che cita alcuni testimoni.
nigeria assalto in chiesa durante la messa di pentecoste 3
Il medico di un ospedale locale, citato da Reuters, ha affermato che «diversi fedeli sono arrivati privi di vita». Il portale di notizie nigeriano Pm News riferisce che il bilancio potrebbe raggiungere i 50 morti Secondo la Bbc, gli assalitori avrebbero anche rapito alcune persone. Lo Stato di Ondo è uno dei più pacifici della Nigeria ed è stato poco coinvolto dall'ondata di violenza jihadista che insanguina da anni il Paese africano.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…