
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
BALLANDO CON IL ROBOT - TESLA PUBBLICA UN VIDEO DI “OPTIMUS”, L’AUTOMA UMANOIDE DELL’AZIENDA DI ELON MUSK, MENTRE DANZA COME UN UMANO – LA SOCIETÀ AUTOMOBILISTICA DEL MILIARDARIO KETAMINICO INTENDE PRODURRE MIGLIAIA DI QUESTI ROBOT UMANOIDI, CHE COSTERANNO TRA I 20MILA E I 30MILA DOLLARI, ENTRO LA FINE DELL'ANNO: IL SOGNO DI MUSK È È ARRIVARE A PRODURRE 1 MILIONE DI ROBOT ALL'ANNO ENTRO IL 2027 E OLTRE 100 MILIONI ENTRO IL 2035… - VIDEO
Pier Luigi Pisa per www.repubblica.it
Un video condiviso dall'azienda automobilistica guidata da Elon Musk mostra il robot umanoide Optimus ballare con una fluidità e un equilibrio sorprendenti. Nel 2021, all’AI Day di Tesla, il progetto era stato accolto con scetticismo e risate quando l'azienda usò per la presentazione un ballerino umano vestito da umanoide, attirando ironie e critiche su Musk. Quattro anni dopo Optimus è in grado di effettuare movimenti complessi e naturali, grazie a progressi nel campo dell'intelligenza artificiale e robotica.
Tesla intende produrre migliaia di questi robot umanoidi entro la fine dell'anno, con un obiettivo di 10.000 unità per l'uso interno. Nel 2026 questo numero dovrebbe crescere, nelle intenzioni dell'azienda, fino a 50.000-100.000 unità, alcune delle quali destinate alla vendita. Il sogno di Musk è arrivare a produrre 1 milione di robot all'anno entro il 2027 e possibilmente oltre 100 milioni entro il 2035. Il CEO di Tesla ha indicato che Optimus avrà un prezzo compreso tra 20mila e 30mila dollari.
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…