monopattino piazza san marco venezia

DURA LEX, SED LEX – UN BAMBINO DI 4 ANNI È STATO MULTATO A VENEZIA PER AVER USATO IL MONOPATTINO IN PIAZZA SAN MARCO – LA FOTO DEL VERBALE DIVENTA VIRALE: IL PADRE DOVRÀ PAGARE 66 EURO E 80 CENTESIMI DI SANZIONE

Da www.today.it

 

piazza san marco

Sessantasei euro e rotti di multa per aver usato il monopattino in piazza San Marco, a Venezia. Dura lex, sed lex: la legge è dura, ma è legge. Anche se il trasgressore è un bambino di 4 anni. La foto del verbale sta circolando sui social e sono in molti a pensare che questa volta la polizia municipale abbia un po' esagerato.

 

bambino multato perche' girava con il monopattino in piazza san marco

Sta di fatto che la sanzione è stata comminata. Al papà, ovviamente, colpevole di aver permesso al figlioletto di scorrazzare liberamente su due ruote.

 

monopattino piazza san marco

Secondo i vigili "la persona generalizzata, consentitiva che il figlio minore (omissis) utilizzasse un acceleratore di velocità (monopattino), in prossimità della piazzetta dei leoncini, in piazza San Marco".

bambino multato perche' girava con il monopattino in piazza san marco 1

 

La violazione, si legge ancora nel verbale, "non è stata contestata" per "mancanza di supporto cartaceo". Il papà dovrà ora sborsare 66 euro e ottanta centesimi (50 euro di multa e 16,80 di spese).

piazza san marco 2piazza san marco 1