DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
(ANSA) - La banca britannica dello sperma è a secco. A un anno dall'istituzione della sede nazionale di Birmingham, i donatori si contano sì e no sulle dita di 2 mani: 9 in tutto, a quanto riportano oggi il Guardian e la Bbc. Secondo la Bbc, a scoraggiare i potenziali volontari sarebbe in particolare la legge che dal 2005 vieta a chi si propone per questo tipo di donazioni di nascondersi dietro l'anonimato.
Per ovviare al problema, la responsabile della struttura, Laura Witjens, intende far ricorso a una campagna pubblicitaria improntata a slogan 'machisti'. L'obiettivo è solleticare gli istinti di quello che viene presentato come una forma di orgoglio mascolino. Witjens si propone di usare come testimonial la figura di un immaginario supereroe della fertilità, secondo l'esempio - forse discutibile, ma a quanto pare efficace - di un'analoga propaganda concepita in Danimarca.
"Se ha funzionato con i danesi, può funzionare anche da noi", ha auspicato la specialista britannica, sostenendo come nel Paese scandinavo sia diventato "fonte di orgoglio" un messaggio che recita più o meno così: "Questa è l'invasione dei vichinghi, la Danimarca esporta birra, Lego e sperma".
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…