truffa anziani anziana

VECCHIE, RICCHE E SPOLPATE - A VARESE, UNA BANDA DI TRE PERSONE HA RAGGIRATO ALCUNE ANZIANE SOLE E MALATE FREGANDO LORO COMPLESSIVAMENTE UN MILIONE E 200 MILA EURO – LE VITTIME, SCELTE CON CURA, SOFFRIVANO DI GRAVI PATOLOGIE E QUALCUNA È STATA CURATA CON DEI METODI POCO ORTODOSSI PER NON PERDERE LA CUCCAGNA - I TRE LE HANNO ANCHE MINACCIATE AFFINCHÉ NON COLLABORASSERO CON I FINANZIERI ALL'INIZIO DELL'INDAGINE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ANZIANA TRUFFATA

(ANSA) - Tre persone sono state arrestate di militari dalla Guardia di Finanza con l'accusa di aver raggirato anziane donne sole e malate, residenti in provincia di Varese, prosciugando i loro risparmi per un totale di un milione e duecentomila euro. Si tratta di donne anziane, sole e facoltose, scelte a tavolino dagli arrestati perché affette da gravi patologie o deficit psichici.

 

Una delle donne bersaglio dei tre indagati, per ammissione di uno di loro, intercettato al telefono, sarebbe stata "tenuta in vita" con interventi farmacologici d'emergenza: pericolose iniezioni di broncodilatatori e simili, pur di non rischiare di perdere le somme derivanti dalla pensione e dai suoi beni.

 

ANZIANA TRUFFATA 2

Oltre a spogliarle dei loro averi, insultarle e manipolarle, i tre le hanno anche minacciate affinché non collaborassero con i finanzieri all'inizio dell'indagine. Contestualmente alle ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Busto Arsizio (Varese), i finanzieri hanno sequestrato parte dei fondi presi alle vittime dei raggiri e congelato una polizza assicurativa che i tre si apprestavano ad incassare.

 

ANZIANA TRUFFATA