
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
SACRE' BLEU! - LA BANDIERA FRANCESE HA CAMBIATO COLORE DA UN ANNO, MA NESSUNO SE NE E' ACCORTO - NEL LUGLIO DEL 2020 MACRON HA DECISO DI SOSTITUIRE IL BLU CHIARO CON IL NAVY, PIU' SCURO, MA SENZA COMUNICARLO AI MEDIA - IL PRESIDENTE HA VOLUTO LA MODIFICA PER RENDERE IL COLORE PIU' ELEGANTE E PER RIPORTARLO ALLE SUE ORIGINI, QUELLO DELLA RIVOLUZIONE CHE...
Da agi.it
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha cambiato la tonalità del blu della bandiera nazionale. Lo ha fatto oltre un anno fa, nel luglio 2020, ma senza comunicarlo ai media e nessuno si è mai accorto di questo dettaglio. La notizia è stata diffusa dalla radio Europe 1.
Macron ha sostituito il blu chiaro con un blu marino, o navy, più scuro. Secondo Europe 1, Macron ha preso questa decisione per diverse ragioni. La prima è estetica: il capo dello Stato ritiene che il blu marino sia più elegante. La seconda è invece più storica e politica: il blu marino era quello della bandiera del 1793.
C'è dunque la volontà di tornare a un simbolo della Rivoluzione francese. Il blu marino è rimasto sulla bandiera nazionale fino al 1976, anno in cui il presidente Valery Giscard d'Estaing lo fece sostituire con un blu cobalto per abbinarlo meglio al blu della bandiera europea.
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…