crans montana discoteca

IL BAR “LE CONSTELLATION” DI CRANS MONTANA NON ERA STATO SOTTOPOSTO A CONTROLLI DAL 2020 – IL COMUNE DELLA LOCALITÀ MONTANA AFFERMA DI “RAMMARICARSI PROFONDAMENTE” DI NON AVER EFFETTUATO NESSUNO DEI CONTROLLI PERIODICI A CUI ERA TENUTO PER LEGGE,  E DI AVER DECISO DI ADOTTARE MISURE "IMMEDIATE". TALMENTE "IMMEDIATE" CHE CI SONO VOLUTI 40 MORTI! – NEL LOCALE C’ERA UN’UNICA USCITA DI SICUREZZA, SEMINASCOSTA DENTRO UN’AREA PER FUMATORI E CHIUSA A CHIAVE, E I MATERIALI NON ERANO IGNIFUGHI COME PREVEDE LA LEGGE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery
@veria.france ?Crans-Montana (Suisse) Un incendie s'est déclaré dans le bar Le Constellation lors des festivités du Nouvel An. Les flammes ont rapidement envahi le lieu, faisant environ 40 morts et plus d'une centaine de blessés, dont de nombreux jeunes. Une enquête est en cours pour déterminer les responsabilités. #CransMontana #Suisse #Actu #NouvelAn #Incendie ? original sound - Jake Gearin

 

 

CRANS-MONTANA, DAL 2020 NESSUN CONTROLLO DEL LOCALE

i ragazzi filmano le fiamme al locale le constellation di crans montana

(ANSA) -  Il bar Le Constellation, devastato dalle fiamme a Crans-Montana, non era più stato sottoposto a controlli dal 2020.

 

Il Consiglio comunale della stazione sciistica afferma di "rammaricarsene profondamente" e di aver deciso di adottare misure immediate, come il divieto di utilizzo di dispositivi pirotecnici di qualsiasi tipo nei locali chiusi, su tutto il territorio comunale. Lo riporta Rsi.

 

   Ha inoltre deciso di incaricare un ufficio esterno specializzato per "effettuare senza indugio un controllo di tutti i 128 esercizi pubblici del comune, compresa la qualità dei materiali, nonostante la legge non lo preveda", si legge nel testo.

 

SINDACO CRANS-MONTANA, NESSUN CONTROLLO NEL LOCALE TRA 2020 E 2025

(ANSA) -  "I controlli periodici non sono stati svolti tra il 2020 e il 2025. L'amministrazione comunale ha avuto conoscenza di questo stato dei fatti consultando i documenti consegnati al pubblico ministero. L'amministrazione comunale se ne rammarica amaramente".

 

Così il sindaco di Crans-Montana, Nicolas Féraud, nel corso di una conferenza stampa convocata sull'incendio di Capodanno nel locale Le Constellation, che ha provocato 40 morti e 116 feriti. Féraud ha precisato che comunque la normativa "non menziona il controllo di qualità dei materiali", come la schiuma fonoassorbente infiammabile da cui si sarebbe propagato l'incendio.

 

UNA TRAGEDIA CHE SI POTEVA EVITARE – DOPO LA STRAGE DI CAPODANNO, VENGONO FUORI TUTTE LE MAGAGNE DEL LOCALE “LE CONSTELLATION” DI CRANS-MONTANA - L’UNICA USCITA DI SICUREZZA DELL’INTERRATO ERA SEMINASCOSTA DENTRO UN’AREA PER FUMATORI E VENIVA CHIUSA A CHIAVE PER IMPEDIRE AI RAGAZZI DI ENTRARE E USCIRE SENZA CONTROLLO - LA SOLA USCITA RESTAVA LA SCALA CHE PORTAVA AL PIANO SUPERIORE, CON LA PORTA, MONTATA AL CONTRARIO, RIDOTTA A UN METRO E MEZZO – I TITOLARI HANNO “AMPLIATO” IL LOCALE, MA EMERGONO MOLTI DUBBI SUI CONTROLLI DI SICUREZZA. E C’È L’OMBRA DELLA PRESCRIZIONE PER…

https://www.dagospia.com/cronache/tragedia-si-poteva-evitare-dopo-strage-capodanno-vengono-fuori-tutte-459455

persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 4incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 4

incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 2incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 1incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 3crans montana dopo la strage di capodanno