barca a vela carica di migranti si ribalta al largo della calabria 1

UNA NUOVA CUTRO? - UNA BARCA A VELA CON A BORDO DECINE DI MIGRANTI SI È RIBALTATA A CIRCA 100 MIGLIA DALLA COSTA DELLA CALABRIA - ALMENO 64 RISULTANO DISPERSI, MENTRE 12 SUPERSTITI SONO STATI SALVATI DA UNA NAVE MERCANTILE E AFFIDATI ALLA GUARDIA COSTIERA, CHE È POI APPRODATA A ROCCELLA IONICA. IN PORTO É ARRIVATO ANCHE IL CADAVERE DI UNA DONNA DECEDUTA DOPO ESSERE FINITA IN MARE - LA TRAGEDIA EVOCA QUELLA AL LARGO DI CUTRO IN CUI MORIRONO ALMENO 94 PERSONE...

Estratto da www.lastampa.it  

 

barca a vela carica di migranti si ribalta al largo della calabria

Almeno 64 migranti risultano dispersi a causa del ribaltamento della barca a vela sulla quale viaggiavano, a circa cento miglia dalla costa della Calabria. A soccorrere l'imbarcazione é stata una nave mercantile che ha poi trasferito i 12 migranti superstiti su un'unità della Guardia Costiera approdata a Roccella Ionica. In porto é arrivato anche il cadavere di una donna, morta dopo essere finita in mare. Sono state attivate adesso le ricerche delle persone disperse, ma, al momento, non ne é stata recuperata nessuna.

barca a vela carica di migranti si ribalta al largo della calabria

 

I migranti che viaggiavano a bordo dell'imbarcazione erano partiti nei giorni scorsi da un porto della Turchia. […] Sul posto sono intervenuti anche assetti Frontex. I 12 naufraghi, prima trasbordati dall'unità francese su un mercantile, sono stati recuperati a bordo della Cp305 che si è diretta verso il porto di Roccella Jonica. Qui i migranti sono stati sbarcati e affidati alle cure dei sanitari del 118. Uno dei migranti è deceduto subito dopo le operazioni di sbarco. Le ricerche in zona sono attualmente in corso con assetti della Guardia costiera e di Frontex.