
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
Da www.comingsoon.it
La fama può essere pericolosa: può alterare gli equilibri di una persona in condizioni comuni, figuriamoci quelli di qualcuno che ha un trascorso traumatico e lotta per la sussistenza.
Barkhad Abdi, il capo dei pirati in Captain Phillips, ha incontrato Hollywood: viveva a Minneapolis, dopo che la sua famiglia era fuggita dalla Somalia, e lì ha risposto all'annuncio che l'ha portato alla nomination all'Oscar come non protagonista per il film di Paul Greengrass.
Dopo il film, Barkhad ha deciso di mollare tutto e frequentare Los Angeles, approfittando della diaria non stratosferica che la Sony gli ha messo a disposizione per promuovere Captain Phillips. L'obiettivo è quello di proseguire la sua carriera nel cinema, ma per quanto resisterà ?
Per il lungometraggio è stato pagato "solo" 65.000 dollari: non poteva chiedere di più essendo un esordiente totale, e il film è stato girato con un budget ridotto per Hollywood, tanto che persino Greengrass e Tom Hanks hanno accettato cachet più bassi del solito.
Preparandosi ad abbandonare i vestiti eleganti (a nolo) e la stanza al Beverly Hilton, Barkhad non demorde e punta a un motel vicino all'aereoporto, facendosi scarrozzare da un tassista somalo suo amico e suo sostenitore.
Nel suo futuro, per ora potrebbe esserci The Place That Hits the Sun, storia di Willie Mtolo, il maratoneta sudafricano, un guerriero Zulu, che partecipò alla maratona di New York nel 1992. Barkhad spera di firmare, per continuare a sognare il cinema.
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…