DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
“BASTA CON QUESTA FICTION FATTA DI FURBATE E PHOTOSHOP” – L’AVVOCATO DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO (IN CAUSA CON IL PADRE): “LA MIA ASSISTITA PROVA UN PROFONDO SENSO DI SCONCERTO E REPULSIONE PER IL CINISMO DI CHI PERSEVERA NELL'ALIMENTARE UNA IMMAGINE FALSATA AI DANNI DI UN UOMO ANZIANO E MALATO, PENSANDO DI FAR CREDERE AL MONDO CHE VITTORIO SGARBI GODA DI BUONA SALUTE E FACCIA LE SCALE AGILMENTE" – “ALLA UDIENZA EVELINA C'ERA E HA VISTO UN PADRE AFFATICATO E CON LO SGUARDO ASSENTE. OGGI SE LO RITROVA SUI GIORNALI E SUI SOCIAL CON UN VOLTO RINGIOVANITO DI 20 ANNI E UNA POSIZIONE INNATURALE. E' OVVIO CHE PROVI ORRORE…”
LEGALE FIGLIA SGARBI, 'BASTA FICTION AI DANNI DI UN UOMO MALATO'
(ANSA) - "La mia assistita Evelina Sgarbi prova, oltre a grandissima preoccupazione per la salute del padre" prova "un profondo senso di sconcerto e repulsione per il cinismo di chi persevera nell'alimentare una immagine falsata ai danni di un uomo anziano e malato, pensando di far credere al mondo che Vittorio Sgarbi goda di buona salute e faccia le scale agilmente".
Lo dichiara in una nota il legale Lorenzo Iacobbi. "Dobbiamo tutti adoperarci per salvare l'uomo Vittorio e non continuare questa fiction fatta di furbate e photoshop - aggiunge - Alla udienza Evelina Sgarbi c'era e ha visto un padre affaticato e con lo sguardo assente. Oggi se lo ritrova sui giornali e sui social con un volto ringiovanito di 20 anni e una posizione innaturale. E' ovvio che come figlia provi orrore per tutto ciò che sta accadendo”:
VITTORIO SGARBI TORNA AD ARPINO
VITTORIO SGARBI RITORNO A SORPRESA AD ARPINO DOPO LA MALATTIA. “HA FATTO LE SCALE SENZA FERMARSI”
Estratto dell’articolo di Romina Marceca per www.repubblica.it
https://www.repubblica.it/cronaca/2025/10/30/news/vittorio_sgarbi_arpino_sindaco-424949436/
Dopo sei mesi, il ricovero e le cure, Vittorio Sgarbi torna nel comune dove è sindaco: Arpino, comune del Lazio a circa due ore da Roma. C’è un video che lo ritrae per pochi secondi e poi una foto con alcuni amministratori comunali.
Il suo volto è pallido e provato, come è apparso il giorno della prima udienza davanti alla giudice tutelare Paola Scorza, al tribunale civile di Roma, dopo l’istanza della figlia Evelina che chiede per lui un amministratore di sostegno.
Cioè un tutor che lo segua nell’amministrazione dei suoi interessi e del suo patrimonio perché, secondo la figlia, la sua salute non glielo consente. Ieri la figlia di Sgarbi ha anche chiesto la ricusazione della giudice per mancanza, a suo dire, di terzietà. E, invece, Vittorio Sgarbi dopo essere andato a votare lo scorso 28 settembre, adesso si presenta nel palazzo comunale di Arpino.
Le immagini durano 60 secondi e sono state caricate sul profilo Instagram dell'ufficio stampa di Vittorio Sgarbi, rilanciate poi sul suo profilo personale: ritraggono il sindaco di Arpino nel palazzo municipale, seduto dietro ad una delle scrivanie, circondato dal vicesindaco Massimo Sera e da altri amministratori comunali. Pallido, l'ex sottosegretario alla Cultura si vede per tre secondi: ha il capo chino sullo schermo di un cellulare. Le scritte a corredo del video spiegano "Ritorno ad Arpino".
Il sindaco mancava da circa sei mesi, cioè da quando la depressione lo ha costretto ad un periodo di ricovero e poi a cure impegnative. È arrivato in città intorno alle 16,45 di questa sera, 30 ottobre, dopo avere avvertito il vice sindaco.
[…] Non è stata una visita di cortesia: il sindaco Vittorio Sgarbi ha voluto fare il punto sulle pratiche che aveva lasciato ed ha chiesto come ci si stia organizzando per il Natale, quali iniziative si stiano allestendo per attirare visitatori e stimolare il commercio. "Il sindaco ci ha detto che parteciperà alle prossime riunioni di giunta, molto probabilmente da remoto ma in ogni caso ci sarà".
Parla poco, non ha la verve per la quale è diventato famoso "ma mi ha fatto una buona impressione ed è stato contento di tornare nella sua città" ha concluso Sera. Sgarbi è ripartito per Roma poco prima delle 19 di questa sera. […]
evelina sgarbi 7
evelina sgarbi 2
vittorio sgarbi va a votare 3
vittorio sgarbi va a votare 2
evelina sgarbi 6
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…