DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Martina Tartaglino per "www.repubblica.it"
Il progetto si chiama "Teeter totter wall" e i primi disegni risalgono al 2009. Ma solo a luglio 2019 Ronald Rael e Virginia San Fratello una coppia di architetti e docenti universitari hanno visto realizzata la loro idea.
A Sunland Park, in New Mexico, dove un alto muro divide il territorio statunitense da quello messicano, Rael e San Fratello hanno installato alcune giostre dipinte di rosa acceso.
ronald rael e virginia san fratello 3
Alcune persone, tra cui molti bambini, sul lato messicano non erano al corrente dell’evento, ma quando hanno visto quello che stava accadendo sono accorsi immediatamente a giocare con chi si trovava dall’altra parte del muro.
ronald rael e virginia san fratello 5
"Il muro è diventato il fulcro delle relazioni Usa-Messico e i bambini e gli adulti sono stati collegati in modo significativo da entrambe le parti con la consapevolezza che le azioni che hanno luogo da una parte hanno una conseguenza diretta dall’altra" ha scritto su Instagram Ronald Rael, parlando di questa come "una delle esperienze più incredibili" della sua carriera e di quella di Virginia.
teeter totter wall 12teeter totter wall 4ronald rael e virginia san fratello 2ronald rael e virginia san fratello 1teeter totter wall 8teeter totter wall 1teeter totter wall 10teeter totter wall 11teeter totter wall 5teeter totter wall 13teeter totter wall 6teeter totter wall 3teeter totter wall 9
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…