
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
IL BAYESIAN È GIÀ STATO “RIPULITO” DAI SERVIZI SEGRETI INGLESI – MOLTO PRIMA DELLE OPERAZIONI DI RECUPERO DEL RELITTO DELLO YACHT SUL FONDALE DI PORTICELLO, COORDINATE DALLA PROCURA DI TERMINI IMERESE, IL MATERIALE SENSIBILE APPARTENENTE A MIKE LYNCH (COMPUTER, HARD DISK E MEMORIE ESTERNE) SAREBBE STATO RIMOSSO DALLE CASSEFORTI CON UN’OPERAZIONE SILENZIOSA E RAPIDISSIMA DA PARTE DELL’MI6, CON CUI LYNCH AVEVA LEGAMI GRAZIE ALLA SUA AZIENDA DARKTRACE – TRA I CLIENTI DI LYNCH C’ERANO ANCHE LE INTELLIGENCE AMERICANA E ISRAELIANA. CINA E RUSSIA CONSIDERANO I SUOI FILE UN BOTTINO DI VALORE INESTIMABILE…
Estratto dell’articolo da www.ilgiornaleditalia.it
Secondo quanto appreso da ambienti vicini alle indagini, il materiale informatico sensibile – tra cui computer, hard disk e memorie esterne – appartenente a Mike Lynch sarebbe stato rimosso dalle casseforti prima ancora dell’avvio delle operazioni ufficiali di recupero. Un’operazione silenziosa e rapidissima da parte dell’MI6, con cui Lynch aveva legami grazie alla sua azienda Darktrace.
Le casseforti a bordo del Bayesian appartenenti a Lynch, una volta ultimate le operazioni ufficiali di recupero, potrebbero essere ritrovate completamente vuote – o contenere solo materiale di poco conto.
La scomparsa degli apparati informatici più sensibili, come computer, hard disk e memorie esterne, appartenenti a Mike Lynch– inclusi supporti di backup e dispositivi criptati – avrebbe avuto luogo in un’operazione non documentata, avvenuta prima che le autorità italiane potessero formalmente ispezionare l’area in cui si trova il relitto.
Infatti, i primi ad arrivare sul posto, poche ore dopo il naufragio sarebbero stati i servizi segreti che avrebbero recuperato i dati sensibili appartenenti all’imprenditore morto.
recupero del bayesian - corriere della sera
Lynch non era un imprenditore qualsiasi. Dopo la discussa vendita di Autonomy, nel 2011, aveva cofondato Darktrace, azienda anglo-americana di cybersecurity, insieme a Chamberlain. Nel consiglio d’amministrazione di Darktrace hanno trovato posto ex ufficiali del MI5, del GCHQ e persino membri dei servizi americani e israeliani.
[...]
“Quando si è saputo che Mike Lynch era su quella barca, l’intero ecosistema globale dell’intelligence si è allertato. Era un uomo chiave per i servizi britannici, statunitensi e israeliani”, ha spiegato Angelo Tofalo, ex Sottosegretario alla Difesa e oggi consulente per la cybersecurity. “Tra i suoi clienti c’erano l’MI5, l’MI6, l’intelligence americana e persino quella israeliana. È chiaro che anche Cina e Russia considerano quei dischi un bottino di valore strategico incalcolabile”.
IL BAYESIAN DURANTE LA TEMPESTA A PORTICELLO
angela bacares e mike lynch
mike lynch a inizio carriera
interni dello yacht bayesian
yacht bayesian
sommozzatori nel bayesian - video di quarta repubblica
sommozzatori nel bayesian - video di quarta repubblica
AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN - RICOSTRUZIONE NEW YORK TIMES
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…