george pell angelo becciu

FIUMI DI PORPORA - IL CARDINAL ANGELO BECCIU SCRIVE UNA DURISSIMA LETTERA APERTA AL COLLEGA GEORGE PELL DOPO LE ACCUSE: "SUOI NUMEROSI INTERVENTI HANNO A PIÙ RIPRESE RIGUARDATO, LA MIA PERSONA, CON ARGOMENTI CHE HO SENTITO OFFENSIVI DELLA MIA DIGNITÀ PERSONALE E DEL SERVIZIO ECCLESIALE. RICOSTRUZIONI LA CUI INFONDATEZZA È MANIFESTA: VINCOLI DI PROFONDISSIMO RISPETTO PER LA SANTA SEDE, COSÌ COME LA DIGNITÀ CARDINALIZIA CHE RIVESTIAMO, DOVREBBERO IMPEDIRE QUESTE PUBBLICHE PROVOCAZIONI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PROCESSO A ANGELO BECCIU IN VATICANO

BECCIU A PELL,DA LEI ARGOMENTI OFFENSIVI,BASTA PROVOCAZIONI

 (ANSA) - Il card. Angelo Becciu ha scritto una lettera aperta al card. George Pell "perché ormai costretto dai Suoi numerosi interventi (...) che hanno a più riprese riguardato, purtroppo, la mia persona, con argomenti che ho sentito offensivi della mia dignità personale e del servizio ecclesiale che, con entusiasmo, obbedienza e fedeltà ho cercato di offrire, nei decenni, al Santo Padre e alla Chiesa".

 

george pell

Becciu attribuisce a Pell "ricostruzioni, la cui infondatezza è manifesta: vincoli di profondissimo rispetto per la Santa Sede (...), così come la dignità cardinalizia che rivestiamo, dovrebbero impedire queste pubbliche provocazioni".

 

george pell

"LA SEGRETERIA DI STATO, COMPRESO IL CARDINALE BECCIU, IMPEDÌ I CONTROLLI FINANZIARI. AVREMMO POTUTO EVITARE GLI SCANDALI" - IL CARDINALE GEORGE PELL LANCIA IL SASSOLONE CONTRO I SUOI NEMICI: "AVREMMO SALVATO TANTO, TANTI DENARI A LONDRA E IN ALTRI POSTI" - E POI SI GODE LA RIVINCITA DOPO L'ASSOLUZIONE NEL PROCESSO PER PEDOFILIA: "QUALCUNO HA PROVATO A INCASTRARMI? SAPPIAMO CHE DEL DENARO È ANDATO DAL VATICANO IN AUSTRALIA, DUE MILIONI E 230 MILA DOLLARI, MA FINORA NESSUNO HA SPIEGATO PERCHÉ…"

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-segreteria-stato-compreso-cardinale-becciu-impedi-288357.htm

PROCESSO A ANGELO BECCIU IN VATICANO giovanni angelo becciugiovanni angelo becciu papa francesco bergoglioi diari dal carcere di george pell