
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
Da Repubblica.it
Un anno e otto mesi per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, imputati di dichiarazione infedele dei redditi (reato già prescritto) e di omessa dichiarazione. L'accusa, sostenuta dai pm Laura Pedio e Gaetano Ruta, aveva chiesto per entrambi una condanna a due anni e mezzo di reclusione.
La sentenza è stata pronunciata dal giudice della seconda sezione penale, Antonella Brambilla. I due stilisti dovranno anche pagare una provvisionale di 500mila euro all'Agenzia delle entrate.
Nel corso dell'udienza la Pedio aveva accusato i due stilisti di aver costruito una "frode fiscale sofisticata", 'certificata' da "prove granitiche". Secondo l'accusa, i due fondatori della multinazionale della moda avrebbero costituito una società in Lussemburgo, la Gado, proprietaria di due marchi del gruppo e di fatto gestita in Italia, per ottenere vantaggi fiscali. L'accusa parla di una presunta evasione fiscale da circa un miliardo di euro.
"In tutta questa vicenda si è realizzata una frode fiscale sofisticata - ha chiarito il pm Pedio - queste vicende così complesse sono le più insidiose, quelle sulle quali il legislatore sta ponendo l'attenzione e non possono essere liquidate come mere questioni tributarie.
Quando queste questioni diventano indizi gravi, precisi e concordanti, nel processo penale vanno considerate come prove granitiche". Secondo il pm, "gli stilisti vi hanno partecipato attivamente, firmando i contratti di cessione dei marchi" e la Gado era "una sorta
di nebulosa che ha la consistenza del gas".
Gli altri imputati erano gli amministratori della Gado e i consulenti, per tutti condanne sotto i due anni: Alfonso Dolce, per cui la procura aveva chiesto una condanna a 2 anni, Cristiana Ruella (richiesta di 2 anni e 6 mesi), Giuseppe Minoni (richiesta di 2 anni), il commercialista Luciano Patelli (richiesta di condanna a 3 anni). Assolta, come chiesto dai pm, Antoine Noella "perché il fatto non sussiste.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…