DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Estratto dell'articolo di Enrica Roddolo per www.corriere.it
Il calzino del Re. Con un buco che si svela mentre Carlo III in visita a una moschea a Londra, toglie le scarpe in segno di rispetto. Con la regina Camilla, il sovrano era in visita alla moschea di Brick Lane nella capitale britannica, accolto dalla numerosa comunità del Bangladesh.
Un calzino che dice molto dell’indole del nuovo sovrano che si è sempre vantato di far curare e riparare i suoi capi per assicurare loro lunga vita. […]
Un doppiopetto blu che doveva avere qualche anno, la camicia a piccoli quadri azzurri e ai piedi un paio di bellissime scarpe inglesi. Non nuove, che dimostravano anzi una lunga fedeltà a Sua Altezza ripagata con cura maniacale capace di farle brillare. […]
E un buco che lo avvicina a milioni di sudditi, alle prese con l’inverno economico della Gran Bretagna. Anche troppo? La regola aurea della monarchia secondo il costituzionalista Walter Bagehot deve essere di «non fare entrare troppo la luce del sole nei palazzi, preservare la magia», in altre parole non spezzare l’incantesimo del fascino Royal.
Ma Carlo III ha già fatto capire che nel suo regno vorrà far convivere tradizione, Pomp and circumstance, insomma solennità e magnificenza, con la vita di tutti i giorni. E quel terzo giorno di festeggiamenti a Londra, l’8 maggio per l’incoronazione del Re, un giorno dedicato al volontariato proprio questo vorrà comunicare.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…