FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
BENZINA SUL COPRIFUOCO – CARLO SIBILIA SMENTISCE LA GELMINI: “LA LEGGE E LA CIRCOLARE DEL VIMINALE È CHIARA E PREVEDE IL RITORNO A CASA ALLE 22 ANCHE PER CHI CENA ALL'APERTO. EVITIAMO PERTANTO INTERPRETAZIONI PERSONALI CHE POSSONO INGENERARE CONFUSIONE TRA I CITTADINI E METTERE IN DIFFICOLTÀ LE FORZE DELL'ORDINE” – CHI AVRÀ RAGIONE?
FATTO IL COPRIFUOCO, TROVATO L’INGANNO – LA GELMINI CHIARISCE: “CHI VA A CENA FUORI PUÒ STARE TRANQUILLAMENTE SEDUTO AL TAVOLO FINO ALLE 22 E POI, UNA VOLTA USCITO DAL LOCALE, FAR RITORNO A CASA SENZA ALCUN RISCHIO DI RICEVERE SANZIONI". SENZA CONTROLLI VERI RISCHIA DI ESSERE UN LIBERI TUTTI, MA ALLORA TANTO VALEVA TOGLIERE IL COPRIFUOCO. ALMENO SPERIAMO CHE SERVA LO SCONTRINO COME PROVA (COSÌ QUALCUNO INIZIA A FARLO…)
MARIA STELLA GELMINI PRESENTA IL DPCM
Covid:Sibilia, coprifuoco è alle 22, evitare interpretazioni
(ANSA) - ROMA, 25 APR - "Sono tra quelli che auspicavano il coprifuoco alle 23 ma la cabina di regia, dove siedono i rappresentanti di tutti i partiti, ha deciso per le 22. La legge e la circolare del Viminale è chiara e prevede il ritorno a casa alle 22 anche per chi cena all'aperto. Evitiamo pertanto interpretazioni personali che possono ingenerare confusione tra i cittadini e mettere in difficoltà le forze dell'ordine".
Lo dice il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia rispondendo al ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini che ha sostenuto che chi va a cena fuori può rimanere al tavolo fino alle 22 e poi tornare a casa senza rischiare sanzioni.
"Se c'è qualcosa da dire sugli aspetti di sicurezza - aggiunge Sibilia - non è il caso lo faccia il Ministro degli Affari regionali. In Italia l'unica voce credibile e autorità competente in questo senso è quella del Ministro dell'Interno
MATTEO SALVINI E IL COPRIFUOCO BY ALTAN
CARLO SIBILIA
ROBERTO SPERANZA E MARIASTELLA GELMINI
carlo sibilia 1
coprifuoco 2
CARLO SIBILIA
maria stella gelmini
carlo sibilia giuseppe conte
maria stella gelmini
coprifuoco 3
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…