"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
Da corriere.it
Papa Francesco festeggia il capodanno in piazza San Pietro
Papa Francesco ha incontrato, pochi giorni dopo l’episodio che ha fatto il giro del mondo, la donna asiatica a cui diede uno schiaffetto sulla mano lo scorso 31 dicembre. Il Pontefice aveva reagito così dopo essere stato strattonato dalla fedele in piazza San Pietro, quando, dopo il Te Deum, come da tradizione, Francesco aveva fatto un giro a piedi tra i fedeli diretto a visitare il presepe. Per quel gesto aggressivo, Bergoglio si è scusato pubblicamente l’indomani all’Angelus, ma è stato comunque criticato e discusso in tutto il mondo con grandi polemiche, non solo perché la sequenza dell’episodio è divenuta virale, ma anche perché sull’accaduto si è scatenata l’ironia del web.
Papa Francesco festeggia il capodanno in piazza San Pietro
Al Papa le scuse pubbliche non bastavano tanto che ha voluto incontrare la donna al termine di una udienza nell’Aula Paolo VI, incontro che è non è stato «pubblicizzato» dai media vaticani. Tra Bergoglio e la donna, di cui non si conosce il nome, c’è stata una stretta di mano e lo scambio di qualche parola. La donna era accompagnata da altre pellegrine venute a Roma con lei. È stato lo stesso Francesco a parlare nei giorni scorsi, con chi lo ha incontrato, di quanto è accaduto. Il Papa stesso, secondo quanto riferito, sarebbe rimasto molto scosso e dispiaciuto.
meme sullo schiaffo di bergoglio alla fedelePapa Francesco festeggia il capodanno in piazza San Pietrofighting pope, il videogioco sullo schiaffo di bergoglio alla fedele 4meme sullo schiaffo di bergoglio alla fedele 1Papa Francesco festeggia il capodanno in piazza San PietroATTENTI AL PAPA - MEME SULLO SCHIAFFO DI BERGOGLIO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…