roberto bernabei

BERNA-BEI CASINI - C'È ANCHE IL NUOVO MEDICO PERSONALE DEL PAPA, ROBERTO BERNABEI, TRA GLI INDAGATI IN UN'INCHIESTA SULLE PRESUNTE IRREGOLARITÀ DEI BANDI UNIVERSITARI A FIRENZE - IL PROFESSORE DI MEDICINA INTERNA E GERIATRIA ERA NELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE DI UN CONCORSO CHE SECONDO L'ACCUSA AVEVA UN VINCITORE GIÀ DECISO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MORTO UN DOTTORE SE NE FA UN ALTRO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/morto-dottore-se-ne-fa-altro-papa-ha-nuovo-medico-personale-262148.htm

 

Da www.corriere.it

 

roberto bernabei a piazza pulita

Roberto Bernabei, professore di medicina interna e geriatria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, da fine febbraio medico personale del Papa, risulta tra i 39 indagati dell’inchiesta della procura di Firenze su presunte irregolarità nei concorsi alla facoltà di medicina del capoluogo toscano. La notizia è stata pubblicata da La Nazione e Il Fatto quotidiano.

 

roberto bernabei

A Bernabei, che è stato anche perquisito, il procuratore aggiunto Luca Tescaroli e il pm Antonino Nastasi, titolari delle indagini condotte dalla guardia di finanza, contestano l’abuso d’ufficio: l’accusa si lega alla sua partecipazione alla commissione esaminatrice per un concorso per professore di medicina interna all’università fiorentina.

 

geriatra roberto bernabei

La cattedra è stata poi assegnata ad Andrea Ungar: per la procura quel bando sarebbe tra quelli con «vincitore predeterminato». Ai due quotidiani Bernabei ha spiegato che gli atti del concorso sono «fatti bene». «Si è trattato di un concorso regolare», ha detto.

 

il dottor roberto bernabei

L’inchiesta fiorentina ha portato una settimana fa a 43 perquisizioni. Tra i 39 indagati, insieme a dirigenti sanitari, universitari e docenti, anche il rettore dell’Ateneo di Firenze Luigi Dei a cui vengono contestate le accuse di associazione a delinquere, corruzione e abuso d’ufficio. Per Dei e per altri sette indagati la procura ha chiesto la misura dell’interdizione dagli incarichi.

roberto bernabei e la moglie sydne romeroberto bernabei con la moglie sydne romeRoberto e Ettore Bernabei roberto bernabei ricorda il padre