
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
SALUTAMI IL #METOO - È STATA ARCHIVIATA L'INCHIESTA PER STUPRO NEI CONFRONTI DI LUC BESSON: DOPO NOVE MESI DI INDAGINI IL CASTELLO DI ACCUSE È CADUTO PER MANCANZA DI PROVE – IL REGISTA FRANCESE ERA STATO ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE PRIMA DALL’ATTRICE BELGA-OLANDESE SAND VAN ROY, E POI DA ALTRE OTTO DONNE…
Alice Grisa per "www.mondofox.it"
sand van roy si fa un selfie con luc besson
Lo scandalo delle molestie e violenze sessuali – un vero vaso di Pandora – aveva colpito anche un grande regista francese come Luc Besson, che era stato accusato di stupro prima dall’attrice belga-olandese Sand Van Roy, e poi da altre otto donne, tra cui un’ex assistente, due studentesse e una produttrice. Il giornale Mediapart aveva cercato di fare luce sulle accuse di inappropriata condotta sessuale e aggressioni da parte del cineasta.
A distanza di mesi – l’inchiesta preliminare era stata avviata lo scorso maggio – Variety ha riportato che un tribunale parigino ha fatto cadere il castello di accuse contro Besson per mancanza di prove, richiedendo l'archiviazione del caso. L’indagine è durata nove mesi e non avrebbe trovato elementi sufficienti per considerare colpevole il regista.
Besson ha sempre negato le accuse della Van Roy.
Dopo la comunicazione della decisione della corte, i suoi avvocati hanno fatto sapere che il regista ha appreso “con soddisfazione” l’archiviazione del caso. Sempre gli stessi portavoce hanno fatto sapere che Besson è anche “rammaricato per il fatto che alcune persone lo hanno condannato frettolosamente” e ringrazia chi, con il proprio sostegno, gli è stato vicino in questi ultimi mesi turbolenti e difficili.
La Van Roy non è stata reperibile per rilasciare un commento sulla vicenda. L’attrice, che ha avuto una piccola parte in Valérian e la città dei mille pianeti, ha presentato due denunce accusando il regista francese di averla violentata a Parigi, nella stanza d’albergo del Bristol Hotel.
La prima denuncia è stata depositata il 18 maggio 2018 e la seconda, del 6 luglio 2018, accusava Besson di ripetuti stupri tra marzo 2016 e maggio 2018.
LUC BESSON CON MICHELLE YEOH IN THE LADY
sand van roy 3
sand van roy
sand van roy 4
luc besson anne parillaud
luc besson con maiwenn
luc besson con milla jovovich
luc besson sand van roy
luc besson virginie silla
sand van roy
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…