DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Alice Grisa per "www.mondofox.it"
sand van roy si fa un selfie con luc besson
Lo scandalo delle molestie e violenze sessuali – un vero vaso di Pandora – aveva colpito anche un grande regista francese come Luc Besson, che era stato accusato di stupro prima dall’attrice belga-olandese Sand Van Roy, e poi da altre otto donne, tra cui un’ex assistente, due studentesse e una produttrice. Il giornale Mediapart aveva cercato di fare luce sulle accuse di inappropriata condotta sessuale e aggressioni da parte del cineasta.
A distanza di mesi – l’inchiesta preliminare era stata avviata lo scorso maggio – Variety ha riportato che un tribunale parigino ha fatto cadere il castello di accuse contro Besson per mancanza di prove, richiedendo l'archiviazione del caso. L’indagine è durata nove mesi e non avrebbe trovato elementi sufficienti per considerare colpevole il regista.
Besson ha sempre negato le accuse della Van Roy.
Dopo la comunicazione della decisione della corte, i suoi avvocati hanno fatto sapere che il regista ha appreso “con soddisfazione” l’archiviazione del caso. Sempre gli stessi portavoce hanno fatto sapere che Besson è anche “rammaricato per il fatto che alcune persone lo hanno condannato frettolosamente” e ringrazia chi, con il proprio sostegno, gli è stato vicino in questi ultimi mesi turbolenti e difficili.
La Van Roy non è stata reperibile per rilasciare un commento sulla vicenda. L’attrice, che ha avuto una piccola parte in Valérian e la città dei mille pianeti, ha presentato due denunce accusando il regista francese di averla violentata a Parigi, nella stanza d’albergo del Bristol Hotel.
La prima denuncia è stata depositata il 18 maggio 2018 e la seconda, del 6 luglio 2018, accusava Besson di ripetuti stupri tra marzo 2016 e maggio 2018.
LUC BESSON CON MICHELLE YEOH IN THE LADY
sand van roy 3sand van roy sand van roy 4 luc besson anne parillaudluc besson con maiwennluc besson con milla jovovichluc besson sand van royluc besson virginie sillasand van roy
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…