FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Nico Riva per "www.leggo.it"
scheletro balena in thailandia 6
5.000 anni: è l'età stimata dello scheletro di balena rinvenuto nei giorni scorsi in una spiaggia della Thailandia. Una scoperta rara ed eccezionale, resa ancor più entusiasmante dallo stato quasi perfetto di conservazione: oltre l'80% dell'intero scheletro del gigante marino è intatto. Il ministro dell'Ambiente della Thailandia, Varawut Silpa-archa, ha espresso grande entusiasmo e diffuso le immagini del ritrovamento su Facebook.
scheletro balena in thailandia 5
Lungo all'incirca 12 metri, lo scheletro parzialmente fossilizzato è stato ritrovato nella provincia di Samut Sakhon, nel centro dello Stato thailandese. Il solo teschio, perfettamente conservato, è lungo 3 metri. Gli archeologi hanno inoltre preservato 19 vertebre, 5 costole, pinne e altre parti. I ricercatori hanno esultato per questa straordinaria scoperta, che rappresenta una rarità e offre la possibilità di studiare da vicino il passato e l'evoluzione di questi animali.
scheletro balena in thailandia 1
«Questa scoperta permetterà alla scienza di saperne di più sulle specie che abitavano il mare nel passato e sulle differenze con le balene odierne», ha spiegato alla Bbc Marcus Chua ricercatore della National University di Singapore. Sul luogo si è presentato anche Varawut Silpa-archa, ministro dell'Ambiente della Thailandia, molto attivo sui social. Pochi mesi fa, aveva sostenuto con forza la decisione di un Parco Nazionale di multare i visitatori incivili rispedendo a casa loro la spazzatura abbandonata nella natura.
scheletro balena in thailandia 4
Il minsitro ha ricordato che è responsabilità della sua generazione preservare la ricca biodiversità della Thailandia e dei suoi mari. Studiare il passato per agire nel presente e salvaguardare il futuro.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…