DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it
Entra di notte in pizzeria dopo la chiusura e si apre qualche bottiglia buona. Poi scatta “l’abbiocco”, dopo l’ubriacatura. Pasqua con sorpresa “al Solito Porzio”, rinomata pizzeria napoletana di via Tuscolana, zona Arco di Travertino, dove ieri mattina i titolari hanno trovato una persona che dormiva all’interno dei locali, stordita dai fumi dell’alcol.
L’uomo, un senza fissa dimora della Repubblica Centrafricana, si è introdotto nel ristorante dopo la chiusura spaccando una porta antipanico a vetro. Una volta entrato, però, non avrebbe rubato nulla. Ha solo bevuto qualche bicchiere di troppo, addormentandosi in terra.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di piazza Dante, che hanno denunciato il 30enne per danneggiamento, per aver divelto la vetrina del ristorante con un palo in ferro. A raccontare la vicenda, con una sana dose di ironia, è stato lo stesso Errico Porzio, maestro pizzaiolo discendente da una antica e storica famiglia di pizzaioli napoletani. “Non è un pesce d'aprile. Sede Al Solito Porzio di Roma: scassina di notte, entra, si ubriaca, si addormenta e viene arrestato. Non so se piangere o ridere”. […]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…